in ,

Una mamma per amica 8 streaming primo episodio: recensione di “Winter”

Non poteva che essere l’inverno la stagione con la quale si aprono nuovamente le danze a Stars Hollow: Lorelai ha sempre avuto un debole per la neve, tanto da svegliare la sua piccola bambina in una notte gelida d’inverno, per fare una passeggiata sotto la prima neve. Questa volta, Rory ha 32 anni e Lorelai è una donna felice, che è riuscita a trovare la serenità che cercava, al fianco di Luke. Lorelai e Rory camminano sotto la luce del sole, che si riflette sulla neve, creando dei magici scintillii. Peccato che la magia si perda con i minuti successivi del primo episodio di Una mamma per amica 8.

Forse erano troppo alte le aspettative di chi, come me, ha atteso il ritorno delle Gilmore Girls con grande gioia. Del resto, quando si parla di un telefilm come Una mamma per amica, è inevitabile ricordare gli spensierati attimi dell’adolescenza, quei momenti condivisi con la propria migliore amica, mamma o sorella. Forse ci aspettavamo di poter tornare bambine, di poter rivivere quei dolci pensieri, ma così non è stato. Inverno è il racconto del turbolento rapporto tra Emily e Lorelai che, dopo nove anni, sono sempre le stesse. Si scontrano, ma un sentimento le lega più che mai: il dolore provocato dalla morte di Richard è indelebile nei loro cuori. Il funerale, di cui si vedono solo alcuni spezzoni che servono più che altro a far capire cosa abbia allontanato, ancora una volta, Lorelai ed Emily, è l’unico momento commovente.

La vera sorpresa di Una mamma per amica 8 è Rory: la trentaduenne ha fatto ritorno a Stars Hollow, ma ha lasciato alle sue spalle la giovane donna determinata, diplomatica, in gamba e con un cassetto pieno di sogni che era, portando con sé i fallimenti professionali e un fidanzato, Paul, di cui non le importa nulla. Da una serie tv come Una mamma per amica ci si aspetta un happy ending, ci si aspetta di rivedere quegli stessi personaggi, cresciuti, ma con le caratteristiche che hanno fatto sì che li si amasse: tutto questo manca nel primo episodio di Una mamma per amica 8.

startup weekend foggia 2016

Startup Weekend Foggia 2016: 54 ore per dare vita alla propria impresa

Anticipazioni Braccialetti Rossi 3 ultima puntata 1 dicembre 2016: Leo muore?