in ,

Mamma da record: tre figli in sei anni e un solo compleanno

Il 10 novembre, da quest’anno, sarà festa tripla nella casa di Gianmarco e Sara, una coppia toscana sposata da dieci anni; mamma Sara infatti in questa data pochi giorni fa ha dato alla luce il suo terzo figlio, Pietro, che straordinariamente è nato nello stesso giorno dei suoi due fratelli maggiori, Lorenzo di sei anni e Bernardo di tre. I tre bambini della coppia, tutti maschi, sono nati quindi ognuno a distanza di tre anni dall’altro e per un caso fortuito del destino nella stessa data.

“Siamo diventati molto popolari in reparto, tutti ci vogliono conoscere” ha spiegato mamma Sara; “l’eccezionalità ci fu già alla nascita del secondo figlio, adesso ancora di più”. Ed effettivamente si tratta di un caso fortuito quanto straordinario quello di avere tre figli nati nella stessa data con parto naturale.

Compleanno triplo quindi dal prossimo anno nella casa di Sara e Gianmarco che, facendo due conti con il calendario, devo amare particolarmente la festa di San Valentino. “A dire la verità il tempo della gestazione sarebbe finito a fine ottobre, ma Pietro ha voluto aspettare, nascendo appunto martedì”, nella stessa data dei fratelli più grandi .Nel frattempo in famiglia già si pensa al Guinness World Record per celebrare con maggiore entusiasmo la particolarità di questo evento. “Eh sì” ha raccontato Sara divertita a Il Tirreno “siamo da Guinness dei Primati e mio cognato si sta interessando se davvero possiamo entrare nel libro dei record”.

Credit Foto: ZouZou / Shutterstock

importanza della gentilezza

Giornata Mondiale della Gentilezza 2015: perché essere gentili fa bene agli altri e a se stessi

Argentina Brasile

Qualificazioni Mondiali 2018: Ecuador vince e vola in testa, rinviata Argentina Brasile