in ,

Mamma e figlia stesso tattoo: la nuova moda impazza

Mamma e figlia unite per sempre. Un cordone ombelicale simbolico destinato a non spezzarsi mai e un segno sulla pelle per rimarcarlo indelebilmente: un tattoo. È questa la nuova moda che impazza tra madri e figlie: farsi lo stesso tatuaggio per evidenziare il legame di sangue che le unisce. Una decisione che poi le protagoniste condividono – nel senso ‘social’ del termine – con amici e parenti, pubblicando le foto del tattoo su Facebook, Twitter, Instagram e chi più ne ha più ne metta.Tattoo mamma e figlia

La nuova moda vuole, inoltre, che il disegno tatuato sia lo stesso o simile, fatto nella stessa parte del corpo. C’è anche la sua variante ‘simmetrica’, tatuata specularmente in entrambe che, unendosi, vanno a completare il significato dell’immagine impressa sulla loro pelle. Il tatuaggio, si sa, viene caricato di un significato simbolico, e nel caso specifico sta ad indicare l’eredità tramandata di madre in figlia.

“La mela non cade mai troppo lontano dall’albero”, questa la didascalia che accompagna una foto pubblicata sul social fotografico Instagram da una ragazzina, che con orgoglio ostenta un albero tatuato sulla pelle identico a quello della sua mamma. Ed è solo un esempio, perché questa moda sta prendendo piede ogni giorno di più, spopolando tra adolescenti … e rispettive madri.

calciomercato roma news

Roma: il difensore marocchino Mehdi Benatia crede di restare

ultime notizie mercato juve

Mercato Juve: Arturo Vidal al Manchester Utd, motivo dell’addio di Antonio Conte