in ,

Mamma o Papà recensione: Antonio Albanese e Paola Cortellesi divertono ma non troppo (FOTO)

Da qualche giorno è nelle sale cinematografiche il nuovo film italiano con Paola Cortellesi e Antonio Albanese protagonisti, vale a dire Mamma o Papà. La commedia italiana sta avendo un discreto successo ai botteghini nei primi giorni di messa in proiezione. Ma qual è il giudizio su questa pellicola? Vale davvero la pena dedicare un’ora e mezza del proprio tempo? Ecco la recensione di Mamma o Papà.

—> MAMMA O PAPA’ TRAILER

Mamma o Papà è un film commedia italiana. La presenza di Antonio Albanese (Cetto La Qualunque) e Paola Cortellesi (attrice romana, celebre per Tu La Conosci Claudia di Aldo, Giovanni e Giacomo), è essenzialmente il quid in più per una trama surreale e che resta molto in superficie. C’è una coppia benestante: lui medico con il sogno di andare in Mali come ‘medico senza frontiere’, lei ingegnere qualificata in odore di promozione. Tra loro non funziona più da tempo, hanno preso insieme la decisione di dirsi addio. Separazione, divorzio. Lo decidono da un anno, lo svelano solo a pochi giorni dalle firme. Il problema è dirlo ai ragazzi. Tre giovanotti: il primo è un piccolo ‘black-block’ quindicenne, la ragazzina è la tipica adolescente alle prese con i problemi da dodicenne, e infine il terzo, il piccolino, caricatura del genietto di casa. Insomma, gli ingredienti sembrano ripresi da tantissime altre commedie.

Paola Cortellesi età

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Mamma o Papà recensione, il film con Antonio Albanese e Paola Cortellesi trova un punto di svolta quando il buon Nicola si fa ‘scoprire’ in effusioni amorose con una collega. La furia della Cortellesi porterà a eventi inaspettati. Inaspettata come la sua gelosia, per una donna che ha deciso di divorziare dal marito. Gli sketch, qualche battuta, strappano il sorriso. Mamma o Papà è un film consigliato per chi vuol passare qualche ora di relax al cinema. Ma Antonio Albanese e Paola Cortellesi hanno dato vita a lavori di gran lunga migliori.

The Vampire Diaries 8×14 anticipazioni: cresce l’attesa per il ritorno di Elena

Luciana Littizzetto è viva

Luciana Litizzetto età, figli, compagno: tutti i segreti della comica di Che tempo che fa