in

Mamma sta per morire di tumore e incide una scritta sulle scarpe della figlia: «Il mio regalo di nozze!»

In uno dei giorni più importanti della sua vita la madre non c’era, sapeva che non avrebbe potuto esserci, tutta colpa di una brutta malattia. Eppure il cancro, insinuato nelle loro esistenze come una serpe strisciante, non ha potuto impedire alla mamma di sorprendere la figlia e di lasciarle un messaggio toccante, ma ben nascosto. Una storia davvero incredibile che sta facendo il giro del mondo e che sta commuovendo decine di persone.

Mamma sta per morire di tumore e fa incidere una scritta sulle suole delle scarpe della figlia: «Il mio regalo di nozze!»

Emma Letts, questo il nome della protagonista di questa vicenda, è una donna inglese di 38 anni che, nel 2016, aveva ricevuto una proposta di matrimonio dal fidanzato Richard. A tale splendida notizia ne era seguita un’altra, drammatica, terribile, sua madre soffriva di un cancro in fase terminale. La giovane aveva deciso anche di posticipare la data delle nozze per stare accanto alla madre durante quel calvario, che l’ha portata a spegnersi ad un anno dal tremendo annuncio dei medici. Malgrado la malattia, la madre di Emma aveva iniziato a preparare alcuni messaggi molto toccanti destinati ai suoi familiari e non poteva dimenticare certamente la figlia pronta a sposarsi. Una settimana fa, a pochi giorni dalle nozze, Emma Letts ha ritirato le scarpe da indossare nel giorno del matrimonio, e ha scoperto che la sua adorata mamma aveva fatto incidere un messaggio nascosto sulle suole«Volevo che tu avessi un mio regalo per il giorno del tuo matrimonio: ecco, queste scarpe sono il mio regalo. Spero che tu possa vivere una giornata magica. Ti mando tanto amore ed un abbraccio forte, mamma», una sorpresa commovente, che è stata riportata dalla BBC e che è rimbalzata da un tabloid all’altro. La stessa Emma ha affermato il suo stupore di fronte a quel magnifico regalo: «Ho visto quel messaggio e non capivo cosa potesse essere, poi ho capito e sono rimasta completamente spiazzata: non riuscivo a parlare né a respirare».

«Sua madre mi aveva spiegato che aveva un cancro e che non sarebbe riuscita a sopravvivere fino alle nozze!», la testimonianza della proprietaria del negozio di scarpe.

A svelare come era stata organizzata la sorpresa per la giovane Emma Letts Amanda Weise, la proprietaria del negozio online Lace and Love, a cui erano state commissionate le scarpe per il matrimonio: «Sua madre mi aveva spiegato che aveva un cancro e che non sarebbe riuscita a sopravvivere fino alle nozze, me lo disse subito. Quando le dissi che Emma aveva già pagato metà del prezzo delle scarpe, mi chiese di pagare il prezzo intero e di restituire la somma pagata alla figlia al momento del ritiro. Sono molto emozionata per questo, per Emma sarà come portare sua madre insieme a lei all’altare». Un modo per essere presente, un gesto per far capire il proprio amore, al di là persino della morte. Un regalo che nasconde due dolori grandi: quello di una ragazza che nel giorno delle nozze si è trovata senza la mamma al suo fianco e quello di una madre spaventata all’idea di non poterci essere.

leggi anche l’articolo —> Muore improvvisamente a 24 anni, la famiglia: «E’ stato quel farmaco che tutti usano»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Belen e Cecilia Rodriguez, bollenti su Instagram: la mano si posa proprio lì

“L’amore strappato”: anticipazioni cast e trama della nuova fiction con Sabrina Ferilli