in ,

Mamme che lavorano: 10 spazi coworking in Liguria

Difficile per una donna tornare al proprio lavoro dopo la maternità: deve far fronte a nuovi impegni e alla difficoltà di conciliare i bisogni del nuovo nato con le proprie responsabilità sul lavoro. Ciò è reso ancora più difficile dallo scarso aiuto che arriva sia dalla maggior parte delle aziende che dallo Stato. Un nuovo modo di lavorare, il CoWorking, una condivisione di spazi e idee pensato prevalentemente per i liberi professionisti, potrebbe essere una buona soluzione per le mamme che lavorano e hanno bisogno di flessibilità e autonomia.

Se abitate in Liguria o se siete coworker di passaggio in zona sono diversi gli spazi che sono messi a disposizione a Genova come in altre parti e città della regione. Nel capoluogo di regione ad esempio sono tre gli spazi CoWorking più rilevanti della città di Genova; il CoWo De Ferrari che con una vista mozzafiato direttamente sul mare permette ai lavoratori di avere uno spazio di tranquillità per la propria attività come momenti di condivisione e confronto con altri CoWorker. Sempre a Genova c’è Plane Tree che in pieno centro città offre uno spazio tecnologico e confortevole. Infine nella città ligure c’è lo spazio CoWorking di Porto Antico, arioso e ricco di servizi per chi ha bisogno di un luogo tranquillo per svolgere la propria attività. Genova ospita anche il CoWorking Talent Garden che ha la particolarità di essere aperto tutto il giorno, sette giorni su sette.

Se invece vi trovate in altre zone della regione Liguria, ad esempio a La Spezia potete trovare il CoWorking Migliarina in una zona commerciale e movimentata della città; se invece vi trovate a Savona, nel centro della città esiste un piccolo ma confortevole e attrezzato spazio CoWorking per i lavoratori autonomi di zona o di passaggio. Nelle vicinanze di Savona, a Vado Ligure, un ampio spazio per CoWorker così come a Quiliano, entrambi ben collegati grazie ai mezzi pubblici. Altri due spazi CoWorking nelle città della Liguria: uno a Rapallo e uno a Sanremo.

Credit Foto: SFIO CRACHO / Shutterstock

scossa 3.0 foggia

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.5 nel Ragusano

Assicurazione sanitaria viaggio USA: tutto quello che bisogna sapere