in ,

Mamme e lavoro: Beatrice protagonista di C To Work con la sua bambina

Urban Donna e Mamme che Lavorano hanno raccolto alcune testimonianze di mamme che hanno a che fare tutti giorni con il mondo del lavoro in Italia, le difficoltà ma anche i successi di questo connubio. Per questo abbiamo fatto visita alla sede di Piano C a Milano e abbiamo avuto la possibilità di parlare con una delle donne che lavora in questo coworking: ecco la sua storia.

Beatrice Selleri è la mamma di una bimba di 5 anni e attualmente sta partecipando a C To Work, progetto del coworking di Milano Piano C in collaborazione con il Comune di Milano, grazie al quale con un bando sono state selezionate cinque donne che vogliono ricollocarsi nel mondo del lavoro. C To Work offre loro di lavorare ad un progetto per un’azienda partner e nel frattempo di frequentare corsi di formazione presso Piano C per riqualificarsi e avere più possibilità per rientrare nel mondo del lavoro. Beatrice prima viveva e lavorava a Bologna, ma una volta scaduto il suo contratto a tempo determinato ha scelto di seguire suo marito a Milano. Beatrice ci ha spiegato che a Bologna ha avuto una bella esperienza lavorativa che non è mai andata in contrasto con il suo essere mamma, anche grazie al supporto che la famiglia le dava occupandosi della piccola Sofia.

A Milano invece Beatrice non ha questo supporto e mentre si trova a Piano C per lavorare e seguire i corsi, ha la possibilità di usufruire del servizio CoBaby del quale – ci dice – la sua bimba è entusiasta. “Oggi vado in ufficio con la mamma” dice orgogliosa la piccola Sofia ai suoi compagni di scuola, ed è vero. A poche stanze di distanza, Beatrice ha la possibilità di lavorare e studiare in tranquillità mentre sua figlia gioca e si diverte seguita da persone competenti e fidate. Beatrice ci spiega come il suo essere mamma a Piano C sia qualcosa di assolutamente normale e che il far convergere famiglia e lavoro negli stessi spazi senza imbarazzi o giustificazioni, come può succedere nella maggior parte delle aziende, è qualcosa di eccezionale.

Grazie a Beatrice Selleri e a Piano C

Primavera Sound 2016 Barcelona

Primavera Sound 2016, dai Radiohead a Brian Wilson: ecco gli eventi da non perdere

Wanda Nara moglie di Icardi

Wanda Nara gossip, la compagna di Mauro Icardi risponde alle critiche su Instagram: che gol! [FOTO]