in ,

Mamme e lavoro: figli, maternità, coworking o disoccupazione? La tua storia

Mamme e lavoro, com’è la situazione in Italia per le donne che scelgono di avere dei figli e allo stesso tempo lavorano? Quali sono i sacrifici che si fanno per riuscire ad essere madre e a non perdere il proprio posto? E per chi è una libera professionista, quali sono le opportunità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro? Quali realtà esistono in Italia per le mamme che decidono di optare per la strada del coworking? Vi è capitato di aver paura di dire al vostro “capo” che eravate rimaste incinta? Quante mamme sono disoccupate perché non riescono a trovare lavoro, in quanto mamme? Alla domanda: “Vi piacerebbe avere dei figli?“, durante un colloquio di lavoro, quante volte avete risposto: “No“, mentendo clamorosamente, facendolo solo per pura paura di essere subito scartate?

Mamme che lavorano è la pagina Facebook di UrbanDonna che racconta tante situazioni di mamme in Italia e all’estero, per riuscire a fornire sempre più informazioni utili, dalla maternità alla libera professione, dagli spazi cobaby alle soluzioni per sviare la disoccupazione, con contenuti ed interviste esclusive. Mamme che lavorano invita le lettrici a scriverci, facendo sentire la propria voce.

Raccontaci la tua storia di neo-mamma, mamma da anni, o mamma che vorrai diventare e la tua esperienza con il mondo del lavoro: ogni parola può essere uno stimolo per un’altra mamma. Invia la tua storia a: stephanie.barone@urbanpost.it mettendo in cc isotta.esposito@urbanpost.it con oggetto della mail “Mamme che lavorano”.

=> Resta sempre aggiornata su Mamme che lavorano, qui

Mamme che lavorano in Lombardia: 10 spazi coworking

Mamme che lavorano nel Lazio: 10 spazi coworking

Mamme che lavorano in Piemonte: 10 spazi coworking

Mamme che lavorano in Toscana: 10 spazi coworking

Mamme che lavorano in Emilia Romagna: 10 spazi coworking

Mamme che lavorano in Liguria: 10 spazi coworking

Maternità: come fare per richiederla all’Inps

Photo Credit: Evgenji Atamanenko / Shutterstock

Tony Cairoli Motocross Intervista

Tony Cairoli intervista esclusiva al campione di Motocross: “Pronto a lottare per il Mondiale”

marte tsunami vita

Marte, grandi tsunami nel passato: potrebbero aver favorito la vita sul Pianeta Rosso