in ,

Mamme lavoratrici hanno figli di successo, ecco la ricerca che svela i segreti

Le mamme lavoratrici hanno figli di successo a sostenerlo è una ricerca della Harvard Business School che ha analizzato i dati raccolti dall’International Social Survey Programma in 24 Paesi. Una notizia che sicuramente sarà di conforto a tutte quelle madri che spesso per anni hanno dovuto convivere con i sensi di colpa che scaturivano dal dover affidare il proprio bambino alle cure di altre persone.

I risultati dello studio dimostrano come i piccoli cresciuti da donne lavoratrici abbiano un senso di responsabilità maggiore che può influenzare positivamente l’attitudine a ricoprire ruoli dirigenziali. La possibilità di trovare un lavoro è superiore del 4-5% rispetto agli individui che hanno vissuto sempre con la mamma accanto. Conseguenze positive che scaturiscono da una maggiore autonomia del bambino durante l’infanzia e dal fatto che sin dalla più tenera età sono stati parte attiva dalla vita domestica.

Infatti, i figli delle madri che lavorano si impegnano maggiormente nella cura degli altri membri della famiglia e collaborano nelle attività domestiche, comportamenti che scaturiscono dagli insegnamenti avuti durante la crescita. Alla luce di questi risultati se siete delle mamme che lavorano: dite addio ai sensi di colpa e ricordatevi che proprio l’arte di conciliare famiglia e lavoro è ciò che permetterà ai vostri figli di avere successo nella vita.

Photo credit: Monkey Business Images/shutterstock

Aereo caduto in Alaska

Incidente aereo in Alaska: morte tutte le 9 persone a bordo

SCHETTINO VIDEO YOUTUBE

Francesco Schettino show: accolto da star alla presentazione del suo libro