in ,

Mammografie gratuite in Emilia Romagna, ecco dove farle

Perché la prevenzione è così tanto importante per la salute di una donna? Ne abbiamo già parlato precedentemente, parlando degli screening mammografici gratuiti in Sicilia, nel Lazio e in Lombardia, ma non guasterà continuare a ricordare quanto sia fondamentale la prevenzione nei casi di tumore alla mammella. I numeri sono preoccupanti: ogni anno circa 50 mila donne si ammalano di tumore al seno e solo una corretta prevenzione può far sì che la malattia possa essere guarita.

In Emilia Romagna, il programma di screening mirato alla prevenzione dei tumori femminili al seno è stato avviato nel 1996 da tutte le Asl regionali. Il programma prevede esami gratuiti come la mammografia, per tutte le donne dai 45 ai 49 anni, che potranno sottoporsi all’esame ogni anno, e per tutte coloro che hanno un’età compresa tra i 50 e i 74, che potranno farlo ogni due anni. Gli esami sono gratuiti e sono rivolti a tutte le donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna.

I residenti e i domiciliati vengono contattati dall’Asl di appartenenza tramite lettera, contenente un invito. Sarà possibile così recarsi all’Asl per sottoporsi a tutti i controlli necessari, come i test di screening di base. Se desiderate avere ulteriori informazioni contattate il numero verde 800 033 033 o inviate una mail all’indirizzo inforscreening@saluter.it.

Photocredit: Monkey business images/Shutterstock.com

Galliani mercato Kondogbia

Milan, Kondogbia: l’ironia dei tifosi sui social contro Galliani

I 5 migliori smartphone economici Amazon in offerta sotto i 200€: Nokia Lumia 535, Samsung A300 Galaxy A3