in ,

Mammografie gratuite a Milano: ecco dove farle

Prevenzione è una parola chiave per la salute, in particolare delle donne che ancora devono combattere con la paura del tumore al seno; prevenire però è possibile e si può fare attraverso la costanza nelle visite mediche specifiche come la mammografia. Il Sistema Sanitario Nazionale e in particolare Regione Lombardia mette a disposizione delle donne tra i 50 e i 74 anni mammografie gratuite ogni due anni presso le più vicine Asl di zona: come prenotarle e farle nella città di Milano?

Ogni due anni, le donne che fanno parte del range di età tra i 50 e i 74 anni residenti nel Comune di Milano ricevono una lettera personale che le invita a fare una mammografia gratuita messa a disposizione dal Sistema Sanitario Nazionale. Sulla lettera d’invito sono già presenti la data e l’orario dell’appuntamento ma in caso di problemi è possibile modificarlo chiamando l’800.255.155. La donna invitata dovrà semplicemente recarsi presso la radiologia dell’Ospedale indicato dove un tecnico sanitario di radiologia medica effettuerà l’esame. Una volta effettuata la visita, saranno due medici radiologi che valuteranno l’esame indipendentemente e, se anche solo uno dei due specialisti ritenesse di dover procedere con altri accertamenti, l’interessata sarà chiamata per ricevere l’esito della mammografia e prenotare nuovi accertamenti: ecografia, visita senologica, esame citologico, biopsia, ecc, tutti gratuiti.

Per chi dovrà effettuare la mammografia gratuita a Milano, ecco quali sono gli ospedali che partecipano al progetto con i relativi indirizzi ai quali recarsi: AO Sacco, via G.B. Grassi 74; AO San Paolo, via A. de Rudinì; AO Fatebenefratelli, Piazza Principessa Clotilde; AO ICP- Presidio Bassini, via Gorky 50 Cinisello Balsamo; IRCCS Fondazione Policlinico, via della Commenda 12; IRCCS Auxologico, via Mosè Bianchi 90; IRCCS Istituto Europeo Oncologia, via Ripamonti 435; IRCCS Multimedica- San Giuseppe, Via San Vittore 12; IRCCS Fondazione Maugeri, via Clefi 9.

Lavorare e studiare a Londra

Lavorare e studiare a Londra per un mese: cosa bisogna sapere

Dove vedere Corinthians Flamengo

Dove vedere Corinthians – Flamengo: ora diretta tv, streaming gratis Brasileirao 2016