in ,

Mammografie gratuite a Napoli: ecco dove farle

Dove e come è possibile fare una mammografia gratuita a Napoli? Continua tra la comunità la campagna per informare le donne sull’importanza della prevenzione al tumore al seno attraverso visite specifiche come la mammografia; da diversi anni le varie Regioni mettono a disposizione delle donne nella fascia di età più a rischio di insorgenza del tumore uno screening mammografico gratuito ogni due anni: ecco quindi come e dove fare mammografie gratuite a Napoli ma anche a Milano e nel Lazio.

La Regione Campania e quindi Napoli mettono a disposizione delle donne tra i 50 e i 69 anni una mammografia gratuita presso i centri radiologici della Regione ogni due anni in modo tale da cercare di prevenire il tumore al seno; ovviamente è importante che le donne in questa fascia d’età non facciano solo una volta la visita ma continuino ad andare ogni due anni a eseguire lo screening. Anche per le donne tra i 45 e i 49 anni che potrebbero essere potenzialmente a rischio il Servizio Sanitario offre questa possibilità ma solo ed esclusivamente se il medico di base lo ritiene opportuno per via della situazione medica della propria paziente.

Dove è possibile quindi fare mammografie gratuite a Napoli? Dopo aver preso appuntamento presso un consultorio familiare, è possibile recarsi presso il centro radiologico del proprio distretto sanitario dove, attraverso un mammografo, verrà effettuata la visita. Nel caso in cui l’esame sia negativo, la donna sarà invitata a tornare ogni due anni mentre se è positivo sarà necessario fare altri esami, tutti a titolo gratuito.

Bobo Vieri e Jazzma Kendrick gossip: matrimonio in vista?

moneyfarm indice incertezza economica

Economia, MoneyFarm lancia il primo indice di incertezza economica e finanziaria