in ,

Manchester City – Barcellona 3-1 video gol, sintesi e highlights Champions League

Nel primo dei due giorni di Champions League che apre il quarto turno della fase a gironi, tra i tanti match in programma spiccava Manchester City-Barcellona, gara terminata 3-1 a favore dei Citizens che hanno vendicato il poker subito nella partita di andata al Camp Nou. A regolare i blaugrana ci hanno pensato una doppietta di Gundogan e un gol di De Bruyne, anche se a passare in vantaggio per primi erano stati gli ospiti con Leo Messi.

I primi minuti all’Etihad sono di equilibrio, con entrambe le squadre che provano a prendere la misura agli avversari; non vi sono particolare sussulti fino al 21′ quando Leo Messi sblocca la partita finalizzando al meglio un assist di Neymar. Salgono così a 4 le reti segnate dalla Pulce al Manchester City in questa fase a gironi. I Citizens provano ad attaccare per trovare subito la rete del pareggio che tuttavia non arriva fino a pochi minuti prima di andare negli spogliatoi: a rimettere l’incontro in equilibrio è Ilkay Gündogan che manda sotto la traversa un perfetto passaggio di Sterling dopo un errato disimpegno della difesa blaugrana. Il primo tempo finisce così sul punteggio di 1-1.

Le squadre tornano in campo e i padroni di casa sembrano più arrembanti: al 51′ gli uomini di Guardiola passano in vantaggio grazie a Kevin De Bruyne che su punizione non lascia scampo a Ter Stengen. Il Barcellona ci prova ma fatica a trovare una manovra fluida e così ancora è Ilkay Gündogan ad andare a segno, chiudendo i conti sul 3-1. Il Manchester City sale così a quota 7 punti, a soli 2 dal Barcellona capolista nel girone C.

Risultati Champions League 1 novembre 2016

Risultati Champions League 1 novembre 2016: colpo City, Atletico Madrid sul filo di lana

Arsenal-Bayern Monaco probabili formazioni Champions League

Psv – Bayern Monaco 1-2 video gol, sintesi e highlights Champions League