in ,

Manchester City – Juventus 1-2 Champions League: sintesi, gol e highlights

Serviva probabilmente l’esordio in Champions League alla Juventus per dare una scossa a questa stagione; i bianconeri infatti, che fino ad ora hanno stentato in campionato hanno tirato fuori i muscoli in Europa dimostrando di avere ancora molto da dire come squadra. I ragazzi di Allegri hanno sfoderato una prova di grande carattere battendo il rimonta il Manchester City all’Etihad Stadium.

La prima frazione è in realtà avara di emozioni, con la Juventus che prova a rendersi più pericoloso anche se alla fine è il City ad avere l’occasione più ghiotta: la palla goal capita sui piedi di Sterling ma Buffon si dimostra ancora una volta uno dei migliori portieri in circolazione e con un gran riflesso devia il pallone indirizzato in porta con la punta del piede.

Nel secondo tempo però i Citizens salgono in cattedra e le stelle della rosa di fanno valere, specialmente per quel che riguarda il centrocampo: Yaya Tourè e Fernandinho smistano palloni e creano una diga davanti alla difesa dei padroni di casa pressoché insuperabile. Il Manchester City prende sempre più coraggio e al 57′ passa in vantaggio con un autogol di Chiellini: angolo di Silva, palla colpita da Kompany che carambola sul difensore dei bianconeri. Si sblocca così il risultato all’Etihad, 1-0; Sterling e Silva provano a mettere a segno il colpo del ko ma Buffon è ancora insuperabile. Arriviamo così al 70′, momento decisivo del match: la Juventus infatti trova la rete del pareggio con Mandzukic che insacca un assist perfetto di Pogba. Gli uomini di Allegri non sono sazi e così continuano ad attaccare e all’81’ trovano la rete del definitivo 1-2 grazie a Morata che con una conclusione a giro batte Hart, tiro imprendibile che prima di gonfiare la rete colpisce il palo. E’ il goal che chiude i giochi: rinasce la Juve mentre il City subisce una battuta d’arresto forse inaspettata.

Grand Holte anticipazioni

Grand Hotel anticipazioni quinta puntata 16 Settembre 2015: Caterina è viva

Champions League sorteggio gironi

Psv Eindhoven-Manchester United risultato finale: 2-1, sintesi e highlights Champions League