in ,

Manchester City – Leicester 1-3 video gol e highlights: Ranieri vola a +6 sui Citizens

La favola dei Foxies continua a far brillare gli occhi a tutti i tifosi: il Leicester di Claudio Ranieri infatti si mostra una squadra matura e si impone 3-1 all’Etihad Stadium contro il Manchester City, vincendo lo scontro diretto e volando a +6 nella classifica di Premier League al termine di una prova di grande spessore. Eroe di giornata però non è l’attaccante inglese ma bensì Robert Huth, autore di una doppietta.

E’ proprio lui ad aprire le danze dopo pochi minuti: il difensore si fa trovare pronto su calcio di punizione e insacca perfettamente alle spalle di Hart su un perfetto pallone pennellato al centro da Mahrez; pronti via dunque e dopo 3′ è già vantaggio Leicester nella casa del Manchester City. L’Etihad è ammutolito e i Foxies amministrano il vantaggio non rinunciando al proprio stile di gioco; gli uomini di Pellegrini provano una timida reazione con Silva al 15′ ma il suo tiro scivola a lato di poco. Non ci sono altri sussulti nella prima frazione, si va così negli spogliatoi sull’1-0 a favore degli uomini di Ranieri. 

La seconda frazione comincia così come è finita la prima: il Leicester attacca e al 48′ raddoppia grazie Riyad Mahrez che finalizza al meglio l’assist di Ngolo Kante vincendo un rimpallo e battendo da dentro l’area Hart dopo aver fatto fuori due difensori avversari. Il City si desta e prova ad attaccare il Leicester, senza tuttavia trovare gli spazi giusti per fare male alla squadra di Ranieri; i Foxies attendono e alla prima occasione segnano la terza rete, con Robert Huth che realizza una doppietta, questa volta con un colpo di testa. I padroni di casa hanno maggior possesso palla ma si rivelano inconcludenti fino all’87’ quando Aguero accorcia le distanze siglando l’1-3; l’argentino ha sui piedi l’occasione di segnare anche il secondo gol dopo un retropassaggio corto della difesa del Leicester ma il pallone va sull’esterno della rete. Dopo 5′ l’arbitro fischia la fine delle ostilità: Manchester City-Leicester finisce 1-3, continua così il sogno dei Foxies che mantengono la vetta della Premier League salendo a +6 proprio sui Citizens.

oms bacon salsicce hamburger cancerogeni

Carne rossa cancerogena? Ministero: “La cottura è importante”

Il Segreto anticipazioni 8 – 14 febbraio: la nuova vita di Aurora, un altro amore?