in

Manchester: l’ultimo saluto di Ferguson all’Old Trafford (Video)

Ferguson

Domenica 12 Maggio 2013 Manchester campione d’Inghilterra , ma anche la fine di un’era quella di Sir Alex Ferguson, l’allenatore di maggiore successo nella storia del football inglese, 38 trofei nella bacheca dello United, una leggenda vivente che ha deciso di ritirarsi dopo un’ennesima stagione esaltante.

Doveva essere una festa per il titolo ma ovviamente  è diventata  soprattutto la festa per ringraziare e salutare l’allenatore, che  si è congedato con l’ennesima vittoria, per 2-1. Quando sbuca fuori dal tunnel, un boato  che non sembra finire più, cancella tutto. Lui è quello di sempre, con l’uniforme di sempre :  il giaccone spigato corto, il maglione con lo zip a collo alto, la gomma da masticare in bocca.

Dopo la fine della partita , gli viene passato il microfono, si dirige al centro del campo e inizia un discorso, breve ma intenso, che difficilmente verrà dimenticato.

Non appare emozionato Sir Alex, inizia a ringraziare tutti partendo dai tifosi fino al magazziniere , sotto la pioggia di Manchester il manager scozzese continua a elogiare l’ambiente dello United , poi chiede ai tifosi di non spazientirsi nei prossimi anni quando ci saranno momenti bui , inoltre ha menzionato anche Paul Scholes, all’ultima stagione da calciatore dello United, definito dal tecnico “uno dei più grandi calciatori nella storia del club”.Ecco il video:


Written by Francesco Moretti

Nato ad Avellino il 4 Gennaio 1995 , appassionato di sport e di politica, frequenta liceo scientifico P.S. mancini di Avellino

amici 12 emma marrone

Amici 2013 anticipazioni: dopo il talent Emma Marrone parte per il suo “Schiena tour” – Tutte le date

Amici 2013

Anticipazioni Amici 2013: Emanuele si scusa per l’assenza