in

Manchester United: Ecco la top 11 allenata da Alex Ferguson

Ha dato l’addio al suo club solo poche settimane fa, ma tutti i tifosi del Manchester United già cominciano a sentire la sua mancanza. Di chi stiamo parlando? Di Sir.Alex Ferguson, storico manager dei red devils che in un ventennio di Manchester è riuscito a vincere praticamente tutto.

Tanti sono i campioni che ha avuto il piacere di allenare il tecnico scozzese, ma soltanto undici di questi hanno avuto la possibilità di entrare nella storica top 11 stilata da 101greatgoals.com: il portiere, manco a dirlo, è Peter Schmeichel, che ha vestito la maglia dei devils dal ’91 al ’99. A difendere la porta del danese ci sono 4 colonne del reparto arretrato di gran lusso come Rio Ferdinand, Jaap Stam (ex Milan e Lazio), Patrice Evra e Gary NevilleTop 11 Ferguson

Pazzesca la qualità del centrocampo, con due tra i migliori esterni della storia del calcio come Cristiano Ronaldo e l’intramontabile Ryan Giggs, e Keane e Scholes a presidiare la zona nevralgica del campo.

Anche in attacco i nomi sono particolarmente altisonanti: la coppia offensiva è infatti composta dallo stravagante Eric Cantona e da Wayne Rooney, bomber della nazionale inglese che tanto piace a Manchester City e Paris Saint Germain. Una vera e propria formazione da fantacalcio.

un posto al sole anticipazioni

Anticipazioni Un Posto al Sole 30-31 maggio: Tommaso correrà un serio pericolo

Quali sono le spezie che guariscono?