in ,

Dove mangiare a Roma: ristoranti economici, 5 indirizzi utili low cost

Per me si va nel saltimbocca alla romana, per me si entra nella città della carbonara, per me si ingrassa con l’amatriciana, scomodando un Dante culinario ecco il nostro tour gastronomico della capitale. Dove mangiare a Roma, ristoranti economici e 5 indirizzi utili low cost. Eliminiamo dalla lista ristoranti eccessivi, candelabri e posate d’argento ed immergiamoci nella Roma più genuina attraverso un giro di ristoranti con poche pretese economiche, ma un’ottimo impatto gustativo.

Pot Pourri, Via Roberto de Nobili 9. C’è la cucina della capitale e la cucina egiziana, unendole l’impatto sulle papille gustative è eccezionale. E’ genuino, senza pretese, ma soprattutto lontano dai giri classici del turismo. Se il vostro must è mangiare romano e sentirsi in famiglia, questo locale in zona Garbatella è un classico spendibile. Felafel, cous cous, carbonara, saltimbocca e carciofo alla romana, il mix è interessante e funzionale. Unica certezza: non uscirete con la pancia vuota. Prezzo 15 – 25 Euro.

I tre fratelli, Piazza Giovanni Da Triora, 2. Sempre a Garbatella, a due passi dalla location dei “Cesaroni” c’è un locale genuino, con prezzi modici e cibo fresco. “I tre fratelli” ha posti sia all’interno che all’esterno per godere della serata romana. Consigliamo vivamente di provare la coda alla vaccinara o la trippa alla romana, cucinate molto bene. Prezzo 15 – 30 Euro.

Hostaria La Botticella, Vicolo del Leopardo 39/a. Porzioni importanti e vicolo da quadro, La Botticella è un piccolo angolo caratteristico di Trastevere, nascosto ai classici giri del quartiere. Tra panni stesi e san pietrini, il ristorante ha ancora il gusto classico di un’osteria romana. Prezzo 20 – 30 Euro.

Bistre’, Via Publio Rutilio Rufo, 12. Il ristorante si trova nel quartiere Cinecittà, a pochi passi dalla fermata della metro. La distanza dal centro città rende questo locale una piccola oasi nel marasma della capitale. il cibo è buono, la qualità è fresca. Bistre’ è specializzato in cucina di pesce e vegetariana. Prezzo 10 – 40 Euro.

Grazia & Graziella, Largo M.D. Fumasoni Biondi, 5. A due passi dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, uno spettacolo architettonico della capitale, Grazia & Graziella propone i classici piatti della cucina romana con un menù snello ed un’atmosfera calda e familiare. Prezzo 15 – 25 Euro.

Photo Credits Wikimedia

Italia Germania Euro 2016

Italia – Germania, Pellé: “Ecco perché ho fatto quel gesto a Neuer”

vittorio brumotti aggredito

Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti gossip: la coppia smentisce la crisi su Instagram