in ,

Mango morto: il ricordo dei fan sul web

Sono trascorse pochissime ore dalla tragica notizia della prematura scomparsa di Mango, stroncato da un infarto ieri sera durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera. Si può pensare che andarsene facendo ciò che più ci piace sia una vera e propria benedizione, di certo però farlo di fronte ad una folla urlante di ammiratori non è la stessa cosa.

Sono moltissimi i messaggi di cordoglio e condoglianze giunte sul web in ricordo del grande artista e di minuto in minuto si aggiungono nuovi ricordi, frasi e pensieri per una fine tanto improvvisa quanto amara. “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa “Non moriremo mai, il senso è tutto qui” Ci uniamo al dolore della famiglia”, questo il breve post di annuncio apparso a inizio mattinata sulla pagina Facebook ufficiale del cantante. Tra i suoi ammiratori c’è ancora chi non crede alla notizia, chi già ironizza sul proliferare di “fan ad hoc” e chi dedica parole di sincera gratitudine per canzoni senza tempo, che continueranno ad essere colonna sonora della vita anche dopo la triste dipartita del loro creatore.

“Ciao mango….che brutto risveglio oggi. sono arrabbiato con te…ci lasci in un mare di porcheria.. spiegherò a mio figlio che hai vissuto fino alla fine i tuoi sogni, li, su quel palco.. Ciao, grande” oppure “Strano destino il tuo, andarsene così, tra la tua gente che ti acclama e nella tua terra… Il fato non ti ha lasciato solo per il tuo commiato, ha voluto che abbandonassi questo mondo mentre la folla esaltata ti acclamava… Epilogo riservato a pochi, forse solo a quelli speciali… Arrivederci Mango, possa tu riposare in pace” o ancora “Cari radiofonici, VERGOGNATEVI di averlo dimenticato negli ultimi anni visto che vi siete venduti alle peggiori programmazioni musicali di pseudo talenti e pseudo artisti”.

Jhon Lennon 34° anniversario della morte

L’8 dicembre 1980 John Lennon veniva assassinato: alcune citazioni per ricordarlo a 34 anni dalla morte

Bob Sinclar dj ospite Motor Show 2014

Motor Show Bologna 2014: tra gli ospiti anche Bob Sinclar, il re della musica house