in ,

Mani secche e screpolate, ecco cosa fare

Spesso le mani secche e screpolate sono un vero problema. Alcuni dei fattori scatenanti possono essere le rigide temperature dell’inverno, gli sbalzi dell’aria condizionata, i detergenti troppo aggressivi o ancora le carenze nella dieta. Ecco quindi come prevenire la secchezza delle mani ed eventualmente trattarla in modo efficace per ridarle elasticità…

Per prevenire le mani secche e screpolate è consigliato bere molta acqua e mangiare cibi ricchi di essa, per garantire all’organismo un adeguato apporto idrico. Mantenere la pelle sempre idratata, massaggiandola con creme o rimedi naturali idratanti ed emollienti è un’altra buona pratica da utilizzare con costanza. Per proteggere le vostre mani durante le attività domestiche è una buona abitudine indossare i guanti, per evitare le eventuali aggressioni delle sostanze nocive presenti nei detersivi che si utilizzano. Lavare le mani con l’acqua tiepida per evitare gli sbalzi violenti di temperatura è la soluzione ideale. Si consiglia di asciugarle tamponandole con l’asciugamano senza strofinarle.

Per donare morbidezza alle mani secche e screpolate esistono diversi rimedi naturali tra cui l’olio di mandorla, di jojoba o d’oliva. Una volta disteso delicatamente l’olio sulla pelle, si lascia agire per qualche minuto fino al completo assorbimento, per poi risciacquare con acqua tiepida ed eliminare gli eventuali residui. Un mix di semplici gesti che saranno utili per migliorare la salute delle vostre mani.

 

 

Huawei Honor 6 il successore

Dopo Honor 6 arrivano le foto ‘leaked’ e i prezzi del nuovo smartphone Android Lollipop firmato Huawei

perfette sopracciglia folte

Sopracciglia folte, i segreti per renderle perfette