in ,

Manolo Blahnik mostra Milano: date, orari, biglietti e cosa vedere a Palazzo Morando

Manolo Blahnik mostra Milano: date e biglietti dell’evento a Palazzo Morando

E’ stata inaugurata ieri, 26 gennaio 2017, la mostra a Milano a Palazzo Morando “Manolo Blahnik – The Art of Shoes”, dedicata al celebre stilista spagnolo che ha reso le scarpe vere e proprie opere d’arte. Aperta ai visitatori fino al 9 aprile prossimo, la mostra è stata curata da Cristina Carrillo de Albornoz, promossa dal Comune di Milano nonché prodotta e organizzata da Arthemisia Group con la fondamentale collaborazione dello stesso Manolo Blahník che ha messo a disposizione i modelli della propria collezione privata, che vanta oltre 30 mila scarpe.

Come è possibile visitare la mostra milanese di Manolo Blahnik? Per accedervi è necessario acquistare il biglietto: ecco i prezzi.

L’ingresso da martedì a domenica (Mostra + Museo): 10 euro intero; 8 euro ridotto; la prima domenica del mese, il martedì dalle ore 14 e da martedì’ a domenica nell’ultima ora di apertura della biglietteria: 6 euro (tariffa unica). La mostra rimane aperta a Palazzo Morando da martedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, ultimo ingresso alle ore 16.30.

=> Volete essere sempre aggiornate? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

manolo blahnik, manolo blahnik mostra, manolo blahnik milano, manolo  blahnik mostra milano, manolo  blahnik mostra milano date, manolo  blahnik mostra milano palazzo morando, manolo  blahnik mostra milano biglietti,

Manolo Blahnik mostra Milano: come è nata la retrospettiva

Un lavoro immane quello che ha portato alla realizzazione della mostra di Milano di Manolo Blahnik; la curatrice infatti ha selezionato personalmente, coadiuvata dalla disponibilità dello stesso stilista, 212 modelli e 80 schizzi a disegno direttamente dalla collezione privata di Manolo Blahnik, in attività da 45 anni. Si tratta quindi di un’occasione, soprattutto per le più appassionate, di poter ammirare da vicino i modelli più esaustivi dell’estro artistico dello stilista, vere e proprie opere d’arte da calzare. Modelli che hanno uno stretto legame proprio con Milano poiché è nell’hinterland cittadino che ancora oggi Blahnik crea le proprie scarpe: i suoi disegni infatti vengono realizzati nella realtà da calzaturifici specializza rigorosamente made in Italy. Fulcro centrale della mostra di Milano è certamente la contaminazione delle creazioni di Manolo Blahnik tra arte e moda, volta alla nascita di modelli sempre nuovi.

manolo blahnik, manolo blahnik mostra, manolo blahnik milano, manolo  blahnik mostra milano, manolo  blahnik mostra milano date, manolo  blahnik mostra milano palazzo morando, manolo  blahnik mostra milano biglietti,

Manolo Blahnik mostra Milano: come è organizzata la retrospettiva

Come è organizzata quindi la mostra a Palazzo Morando in onore di Manolo Blahnik? Essa è stata divisa in sei sezioni che esaminano i temi costanti e ricorrenti della carriera del celebre stilista di fama internazionale. La prima sezione, la più vasta, è intitolata Core in cui sono esposte le calzature dedicate a personaggi storici e contemporanei che hanno ispirato o avuto un ruolo importante nella vita di Blahník: da Alessandro Magno a Brigitte Bardot, sino a Anna Piaggi, leggendaria direttrice di Vogue Italia. La seconda, Materiali, comprende una selezione di scarpe che illustrano l’attenzione per il dettaglio elaborato e la ricchezza di materiali e colori usati con maestria squisita.

La terza sezione esamina la sua passione per l’arte e l’architettura e il modo in cui queste ispirano le sue “costruzioni”. La quarta sezione, Gala, espone una selezione delle scarpe più fantasiose dello stilista mettendo in evidenza la sua ironia e creatività: in questa sezione sono presenti le scarpe Marie Antoinette. La quinta sezione è dedicata alla natura, al suo profondo amore per il mondo botanico, evidente fin dalla prima collezione. Nell’ultima sezione sono esaminate le varie influenze geografiche e ambientali: qui sono i modelli ispirati a Spagna, Italia, Africa, Russia, Inghilterra e Giappone.

manolo blahnik, manolo blahnik mostra, manolo blahnik milano, manolo  blahnik mostra milano, manolo  blahnik mostra milano date, manolo  blahnik mostra milano palazzo morando, manolo  blahnik mostra milano biglietti,

Credit Foto: ufficio stampa

Seguici sul nostro canale Telegram

Requisiti e progetti Servizio volontario europeo 2017

Servizio Volontario Europeo 2017: requisiti e progetti, come funziona e come partecipare

professioni digitali più richieste

Le 5 professioni digitali più richieste per lavorare nelle startup