in ,

Manovra 2018, Legge di Bilancio, parla Vincenzo Boccia: “Margini ristretti, priorità ai giovani”

Manovra 2018, a prendere parola ieri, in occasione di un Forum all’Ansa, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che ha individuato le priorità nei giovani e nella detassazione dei premi di produzione per le aziende i punti cardine della prossima Legge di Bilancio. “Non abbiamo grandi aspettative, i margini di manovra non sono ampi. Le scelte dovranno essere selettive, individuando dove mettere le risorse e favorendo la crescita per contrastare diseguaglianza e povertà.” Si tratta di obiettivi a medio termine, secondo Vincenzo Boccia, per quanto concerne la realizzazione della Legge di Bilancio contenuta all’interno della Manovra 2018. 

>>> Manovra 2018: le prime novità <<<

“Bisogna evitare aspettative sulla legge di bilancio per questioni che sono di un piano di legislatura – ha detto il presidente di Confindustria in occasione del Forum all’Ansa – siamo in una fase di ripresa ancora non strutturale, non possiamo consentirci errori.” Infatti, secondo il leader di Confindustria è vietato sbagliare perché: “Commettere errori nella legge di bilancio o nella fase elettorale o post elezioni rischia di farci fare non un passo indietro, ma tre passi indietro, mentre gli altri vanno avanti e una volta persi pezzi di industria non è facile recuperare.”

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Infine, obiettivo “giovani” per Vincenzo Boccia che ha sottolineato: “Si deve lavorare sui giovani, attuare nuove politiche di lavoro.” I rapporti di Confindustria con il Governo? “Ci sono anche posizioni diverse ma è di grande rispetto. Però sui giovani abbiamo idee diverse: “Il Governo sembra pensare a misure più strutturali e di medio termine mentre Confindustria ha una idea un po’ diversa, una operazione shock di due o tre anni aiuti i giovani ad essere inclusi nel mondo del lavoro e riduca il costo del lavoro per i giovani di una certa fascia di età.”

GFVip 2017, Luca Onestini e la malattia che sorprende i fan: è polemica su Twitter (FOTO)

Negramaro Tour 2018 Stadi

Negramaro nuovo album, annunciata la data di uscita del settimo disco!