in

Manovra finanziaria 2019, coperture abolizione legge Fornero: le ultimissime

Manovra finanziaria 2019, coperture per l’abolizione della Legge Fornero e la modifica delle pensioni: cosa sappiamo? Dopo il Def di ieri c’è tanta attesa per capire quali siano i numeri reali destinati alla legge di Stabilità.  Occorre completare il lavoro sulla nota che deve essere trasmessa alle Camere. I tempi sono stretti, visto che il voto sulle risoluzioni nei due rami del Parlamento è previsto per mercoledì 10 ottobre, cinque giorni prima dell’invio alla Commissione europea del documento programmatico di bilancio che costituisce l’ossatura della manovra. Ma appunto, cosa sappiamo sull’abolizione della Legge Fornero? Ecco tutte le ultime notizie in merito e quello che c’è da sapere…

Manovra Finanziaria 2019, coperture abolizione legge Fornero: i numeri di Salvini

“Per quello che riguarda la legge Fornero, a seconda di quanti sceglieranno di andare in pensione nel 2019 – ha detto Salvini a Radio Anch’io – la spesa varia tra i 7 e gli 8 miliardi di euro. Abbiamo scelto il provvedimento per smantellare la legge Fornero senza paletti, senza penalizzazioni senza limiti di reddito”, ha spiegato. “Se per il superamento della legge Fornero ci saranno 7 miliardi, allora 9 andranno al reddito di cittadinanza, che comprende l’aumento delle pensioni di invalidità, il quoziente familiare, il premio per le famiglie numerose. Se invece destineremo 8 miliardi per il superamento della legge Fornero, allora ce ne saranno 8 per il reddito di cittadinanza”.Abolizione legge fornero

Manovra Finanziaria 2019, Salvini e la Pace Fiscale

Mentre la misura sulla pace fiscale “non è nella manovra, ci sarà un decreto a hoc”.Così Salvini ancora ai microfoni di Radio Anch’io, ribadendo che l’intervento non è “per i furbi ma per quelli che non ce l’hanno fatto a pagare tutto quello che era dovuto”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Manovra Finanziaria 2019, coperture reddito di cittadinanza: scontro Salvini – Di Maio

Napoli, ennesimo caso di bullismo: 17enne malata di cancro viene picchiata da una coetanea