in ,

Mantova capitale della cultura 2016 eventi: tutti gli appuntamenti culturali imperdibili, eccoli

Il 9 e 10 aprile Mantova ha onorato il suo titolo di Capitale italiana della cultura nel 2016 con una due giorni di altissimo livello in termini di appuntamenti culturali. A coronare degnamente il week end, è stato il cantautore Max Gazzè che si è esibito in Piazza delle Erbe. Ricchissimo il carnet di eventi per il quale la città che fu regno dei Gonzaga ha deciso di avvalersi di mille volontari in arrivo da tutto il mondo.

Vogliamo dimostrare che con la cultura possiamo cambiare le città e trasformare l’idea di periferie” queste le parole del sindaco Mattia Palazzi, alla conferenza stampa che si è tenuta stamani a Milano presso il teatro alla Scala. Mantova non è solo il celebre Palazzo Te e la Camera degli sposi bensì “un’identità multiforme, frutto della stratificazione culturale avvenuta nei secoli“. La sfida è quella di rendere questo luogo ricco di storia e cultura una piazza internazionale capace di crescere e contaminarsi ulteriormente.

In agenda per quest’anno, oltre a molte mostre ubicate fra Palazzo Te, Palazzo Ducale e Casa del Mantegna, anche il festival ‘Mantovamusica’, mentre in autunno tornerà il ‘Mantova Jazz Festival’ senza dimenticare la ventesima edizione del Festivaletteratura. Tenete d’occhio quindi il sito ufficiale che informa circa il ricco ventaglio culturale di Mantova nel suo anno di capitale della cultura, lì potete trovare con costante aggiornamento tutti gli eventi.

siti incontri cinquantenni

Trovare l’amore dopo i 40 anni: i migliori siti di incontri per quarantenni e cinquantenni

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch incontro Gabriele-Obert ultime notizie: alta tensione e insulti