in ,

Mantova eventi autunno 2015: dal Museo della Follia curato da Vittorio Sgarbi al Linux Day

Tanti gli eventi che la città dei Gonzaga propone per i suoi cittadini e per i turisti in visita: dall’arte alla musica di Cesare Cremonini sino al Linux Day per gli appassionati del software libero.

In primo piano Il Museo della Follia, un’esposizione curata da Vittorio Sgarbi con 190 opere (anche inedite) di Ligabue e 37 di Pietro Ghizzardi ospitata al Palazzo della Ragione sino al 22 Novembre. Sino al 25 Ottobre, sarà possibile visitare a Palazzo Tè la mostra “Guardando all’URSS”, un progetto espositivo che indaga relazioni e scambi tra l‘arte italiana del secondo dopoguerra e quella sovietica del realismo socialista. Rimanendo in tema artistico, “Quattro passi in Centro Storico con invito a Palazzo” offrirà ogni sabato e ogni domenica, ancora sino al 31 Dicembre, visite guidate per la città e a Palazzo Ducale (per info www.cittadimantova.it).

Sul fil rouge di Expo Milano 2015, tutti i martedì sino al 27 Ottobre si terranno al Museo Archeologico Nazionale una serie di incontri gratuiti dal titolo “Le radici dell’alimentazione”. Dall’alimentazione alla musica con il concerto di Cesare Cremonini, il 21 Ottobre al Palabam, il concerto Jazz di Dave Douglas il 22 Ottobre al Conservatorio di Musica “L.Campiani” e il tour dei Negramaro il 4 Novembre al Palabam. Il 31 Ottobre il Teatro Sociale presenterà uno spettacolo canoro dal titolo “Mi ritorni in mente” mentre il Teatrino di Palazzo d’Arco mette in scena “Luci ed Ombre della Ribalta”, dal 23 al 25 Ottobre. Per i nerd e gli appassionati di informatica infine, il 24 Ottobre l’ITIS “E.Fermi” ospiterà il Linux Day, una giornata ad ingresso libero interamente dedicata al software libero.

Film in uscita ottobre 2015, The Last Witch Hunter L'ultimo cacciatore di streghe trama e trailer

Film in uscita ottobre 2015: “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”, trama e trailer

ballaro anticipazioni

Programmi Tv oggi, martedì 20 Ottobre: Champions League Arsenal – Bayern Monaco e Così lontani così vicini