in

Manu Chao allo Strummer Live Festival di Bologna 2013

Dopo il tour dello scorso anno che ha visto il cantautore francese, fondatore del gruppo Mano Negra, incontrare i suoi fan italiani in due concerti estivi, Manu Chao torna in Italia.

Joe Strummer

Lo farà  in occasione dello “Strummer Live Festival” che si terrà dal 3 al 5 Luglio 2013 e che vedrà il glorioso Arena Parco Nord cambiare nome in Parco Joe Strummer, in ricordo del leader dei Clash morto nel 2002, che tre anni prima tenne proprio lì uno dei suoi ultimi concerti. Tanti gli addetti ai lavori  che si esibiranno sul palco bolognese, italiani ed internazionali. Prima della star francese si esibiranno i leader incontrastati del combat falk italiano, i Modena City Ramblers. Insieme  a loro, sulle note di Bella Ciao, si esibirà anche anche Cisco Belotti, storico cantante della band.

Modena City Ramblers

Aprirà il 3 Luglio le danze in questa rassegna musicale, dal leitmotiv incentrato sull’impegno sociale nella musica,  Goran Bregovic e la sua Wedding & Funeral Orkestar, in una serata dai ritmi balcanici . Manu Chao, invece, salirà sul palco, il successivo 4 Luglio, accompagnato dai suoi La Ventura. Serata di chiusura del 5 Luglio, al ritmo del grande reggae internazionale, il cui protagonista indiscusso sarà il giamaicano Alborosie (tra l’altro nato in Italia ed affezionato al nostro Paese),  ad oggi uno dei più apprezzati singer reggae al mondo.

Alborosie

Per chi fosse interessato a partecipare, i biglietti si possono trovare già in prevendita da venerdì 10 Maggio, al prezzo di € 18,00 per ogni serata più i diritti di prevendita, mentre l’abbonamento a tutte e tre le serate costa € 45,00 più eventuali commissioni.

Rc Auto Disoccupati Pagano di Più

Risarcimento danni per sinistro stradale, compilare il modulo di richiesta

Grillo attacca stampa

Beppe Grillo all’attacco della stampa: “Faremo dossier anche noi”