Viva le nuove leve, viva la nuova generazione: la Giovine Italia risponde nel posticipo della settima giornata di Serie A tra Milan e Sassuolo. Politano, Pellegrini ed infine Manuel Locatelli, il nuovo trascinatore della squadra rossonera. Il centrocampista entra al posto del capitano Riccardo Montolivo, fischiatissimo dal pubblico di San Siro, e in meno di un quarto d’ora regala il gol del pari alla sua squadra. Una prodezza quella di Locatelli, un sinistro da fuori area che ha trafitto il portiere del Sassuolo Andrea Consigli.
Chi è Manuel Locatelli? Il centrocampista, classe ’98, è cresciuto nei giovanissimi dell’Atalanta, prima di essere ceduto al Milan nel 2006. Nel settore giovanile rossonero si mette in luce nella primavera, fino ad approdare in prima squadra con l’esordio il 21 Aprile 2016 in Milan-Carpi. Quest’anno viene schierato al fianco di Montolivo o al posto del capitano del Milan, come nel match contro il Sassuolo. Locatelli è stato protagonista anche con la nazionale italiana under 19 che ha conquistato l’argento agli Europei in Germania.
La sostituzione, i primi applausi di San Siro, il gol e la commozione a fine partita: Locatelli è l’uomo copertina della settima giornata della Serie A. Dopo la sosta sarà uno degli uomini sui quali il tecnico Montella farà affidamento.