in

Manuela Bailo: ecco perché all’amante sono stati negati gli arresti domiciliari

Omicidio Manuela Bailo ultime notizie: l’amante Fabrizio Pasini resta in carcere, il Riesame gli ha infatti negato gli arresti domiciliari presso casa di un parente ad Ospitaletto. Gravissimi gli indizi di colpevolezza a suo carico: per i giudici la tesi della preterintenzionalità è “infondata” e si ha ragione di credere che il delitto sia stato volontario, se non addirittura premeditato. Negata dunque anche la riqualificazione del reato chiesta dal legale dell’indagato, Paolo Pettenadu.

Manuela Bailo: perché l’amante non andrà ai domiciliari

Il reo confesso non è stato dunque ritenuto attendibile, Manuela Bailo non è morta accidentalmente cadendo dalle scale durante una loro lite. Se così fosse stato perché non chiamare i soccorsi anziché ripulire la casa dalle tracce del suo sangue ed occultare il cadavere nella cascina Bramano di Azzanello, nel Cremonese, in una vasca per liquami vuota? Condotta questa decisamente riconducibile al modus operandi di un assassino, secondo i giudici. Pasini per il riesame “l’ha uccisa con lucidità”.

Nuovi gravi indizi a carico di Fabrizio Pasini

Pasini attenderà in carcere l’inizio del processo. “Prendo atto della decisione, ma Pasini continua a ripetere di non averla sgozzata”, ha ribadito il suo avvocato, ma il taglio alla carotide riscontrato sulla vittima in sede di esame autoptico, lo smentisce. Il Luminol ha smascherato Pasini: nessuna traccia ematica sulle scale, dove lui ha detto che Manuela si è ferita alla testa. Viceversa ci sono i segni del sangue ripulito tra il garage e il bagnetto della cantina, dove sarebbe avvenuto l’omicidio. Per il pm la ricostruzione è chiara: la lite sulle scale è solo una menzogna di Pasini per coprire un omicidio volontario (forse addirittura premeditato). Sebbene non se ne conoscano i dettagli, pare che nel recente nuovo sopralluogo dei Ris sulla scena del crimine siano stati acquisiti nuovi elementi probatori a carico dell’uomo. All’alba del 29 luglio scorso avrebbe ucciso Manuela, prima tramortita con un oggetto, poi accoltellata alla gola con armi mai ritrovate.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Manuela Bailo news: immagini inedite lite con l’amante a Quarto Grado (FOTO)

Meteo prossimi giorni: arrivano l'autunno e il freddo

Meteo prossimi giorni: arrivano l’autunno e il freddo

Alain Delon rivela: «Le donne? Anche io sono stato molestato, ma senza di loro …»