in

Mara Carfagna Instagram, baciata dal sole in Umbria: «Sei sempre splendida!»

Il 18 dicembre 1975 nasceva a Salerno Maria Rosaria Carfagna, meglio nota al pubblico ed elettori come Mara. Eh già, perché prima di diventare deputata del Popolo della Libertà e di Forza Italia, Ministro per le pari opportunità del Governo Berlusconi IV, Mara Carfagna è stata una delle più apprezzate soubrette della tv. Basterebbe citare già soltanto la sua partecipazione in qualità di co-conduttrice ai programmi televisivi La domenica del villaggio di Davide Mengacci, Piazza grande con Giancarlo Magalli e I cervelloni con Paolo Bonolis.

Mara Carfagna da soubrette a deputata: amatissima dagli Italiani

Sensualità ed eleganza innate, una donna che ha saputo far breccia nel cuore degli italiani. Colpito dalle sue grazie anche il Cavaliere, che nel gennaio 2007, in occasione della consegna dei Telegatti, disse riferendosi a lei: «Se non fossi già sposato, la sposerei immediatamente». Un commento audace che scatenò all’epoca, come qualche lettore ricorderà, la reazione della moglie Veronica Lario, che scrisse poi una lettera aperta a “La Repubblica”, chiedendo scuse immediate per quella “crisi di sincerità”.

Raggiante in Umbria: su Instagram piovono complimenti come se piovesse

A distanza di anni Mara Carfagna, che ha poi abbandonato il mondo “patinato” della tv per quello “più serio” della politica, conserva tutto il suo fascino. Su Instagram, dove la 43enne partenopea è parecchio attiva, non sono pochi gli uomini sempre pronti a farle apprezzamenti – più o meno coloriti – e lasciarle in calce ai post complimenti sinceri. E l’ultimo scatto, pubblicato meno di due giorni fa, realizzato a Città di Castello, dove Mara Carfagna si è recata per sostenere i candidati di Forza Italia alle elezioni regionali del prossimo 27 ottobre, non fa eccezione. Look impeccabile con tanto di giacca blu, piega perfetta e sorriso smagliante per la popolare deputata, definita da un follower “la numero 1”. Insomma la 43enne salernitana, in fatto di “sex appeal” si lascerebbe parecchio alle spalle le colleghe di partito Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini. Almeno così sembra a ben guardare i commenti di alcuni italiani su Instagram. «Grande personalità e meravigliosa donna!», ha scritto un utente; «Sei bellissima!», ha aggiunto un altro; «Sempre splendida!», ha chiosato un follower. Lo scatto ha superato i duemila like che per una deputata (considerando i mala tempora di oggi) non è proprio male.

leggi anche l’articolo —> Anna Maria Bernini cede al fascino di Instagram: «L’influencer? Una professione a tutti gli effetti!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Mara Carfagna) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Royal Family di buona forchetta: cosa mangiano i piccoli di Casa Windsor

Alessandro Tersigni, dedica al figlio: «Quando sarà grande e io non ci sarò più…»