in

Mara Carfagna Instagram, “sorriso travolgente” per affrontare la crisi, ma: «Non c’è niente da ridere»

Gonna lunga, maglietta bianca super aderente e sorriso: così Mara Carfagna si mostra su Instagram in questi giorni di tribolazione per il governo italiano. Immortalata per le vie della capitale con tanto di smartphone alla mano, la deputata del Popolo della Libertà scrive sul social: “Giornate intense. Il Paese è nel bel mezzo di una crisi politica molto seria, ma tentiamo di affrontarla con il sorriso”. Ex modella, showgirl e conduttrice televisiva, la Carfagna – salernitana, classe 1975 – è stata anche Miss Cinema prima di approdare a Montecitorio.

Mara Carfagna Instagram, dal San Carlo alla Camera dei Deputati

Con il fascino che l’ha accompagnata sin dai primi passi mossi al San Carlo di Napoli come ballerina, la Carfagna si è affacciata nella nuova avventura politica nel 2004, non senza obiezioni e perplessità a causa dei trascorsi come valletta televisiva. E non sono mancate nemmeno le polemiche (anche all’interno del proprio partito), al momento dell’elezione della quarantatreenne alla Camera dei Deputati. Superati i primi impicci, oggi, Mara è molto attiva in campo politico e impegnata operosamente a favore dei diritti delle donne. Naturalmente non manca qualche critica, anche sul proprio account Instagram.

“Ma fate gli influencer oppure i parlamentari?”

E così, tra i commenti all’ultimo scatto social della Carfagna, qualcuno ha da ridire sulle scelte di Mara. “Onorevole, con il suo sorriso possiamo superare ogni crisi”, si legge sotto l’immagine sorridente della deputata. “Quando il sorriso è splendido sicuramente i successi arriveranno, e il suo è così”. “Mhmmm ce piace”, “Sorriso sempre travolgente”, “Sempre elegante e raffinata”. Insomma, i complimenti e gli incoraggiamenti sotto il post della Carfagna sono numerosi, ma le critiche non sono affatto assenti. “Si come no – scrive un utente – con il suo sorriso non vedremo più la luce per i prossimi 30 anni”, oppure, “Ma ancora non abbiamo capito da che parte stai? Chiarezza per cortesia”, “Ma fate gli influencer oppure i parlamentari? A suo avviso chi non ha un lavoro o chi non arriva alla fine del mese, apprezza questo tipo di comunicazione? La crisi con il sorriso? Cercate di lavorare invece di andare a caccia di like”, e infine: “Non c’è niente da ridere”.

Leggi anche —> Maria Elena Boschi su Instagram in bikini è “stupenda”, fan malizioso: «Rocco Siffredi ti aspetta…»

Michela Quattrociocche Instagram, fan scatenati: costume trasparente si vede tutto

Remo Girone: età, peso, altezza, carriera e vita privata del famoso attore