in

Mara Venier oggi: «Mi chiamavano vecchia, adesso…», e qualche sassolino si leva dalla scarpa

È la signora indiscussa della domenica di RaiUno, Mara Venier – tornata al timone della sua Domenica In per la seconda stagione – si leva finalmente qualche sassolino dalla scarpa. Questo quanto risulterebbe dall’intervista rilasciata a La Repubblica, di cui la zia nazionale pubblica la pagina su Instagram. Orgogliosa degli ascolti che il contenitore pomeridiano sta ottenendo e ha ottenuto per tutta la scorsa messa in onda, la Venier può dirsi soddisfatta del ritorno in Rai. Dopo l’allontanamento della conduttrice dall’azienda pubblica, il programma domenicale non era mai riuscito a decollare, nonostante i vari tentativi e cambi di conduzione avvicendatisi.

Mara Venier oggi, la frecciatina a piena pagina

È bastato che la Venier rimettesse piede in Rai perché lo share tornasse ai tempi gloriosi e la concorrenza della D’Urso fosse sbaragliata. Sarà anche per questo che l’ammiraglia del Biscione avrebbe deciso di ritirarsi dallo scontro diretto e posticipare l’inizio della domenica Mediaset? Sta di fatto che i risultati raggiunti dalla zia Mara sono davvero positivi e il tormentone di Vasco Rossi diventato anche il suo hashtag “#sonoancoraquaehgià” non smette di accompagnarla. E così La Repubblica titola: «Mi chiamavano vecchia, adesso decido tutto io». Una frecciatina, neanche velata, a chi forse aveva proposto di ‘svecchiare’ la tv pubblica con tanti ringraziamenti alla signora Venier, considerata ormai ‘fuori moda’.

«Quando mi avevano buttato via…»

La decisione di allontanare Mara, rivelatasi senza dubbio sbagliata, avrebbe fatto perdere ascolti e consensi, salvo poi far ricredere chi di dovere che adesso – stando alla pungente ironia della conduttrice veneta – le avrebbe dato carta bianca. La conclusione del rapporto in Rai, stando sempre ai virgolettati riportati dal quotidiano, era stata accolta con ‘signorilità’ dalla Venier, che a proposito ha dichiarato: «Quando mi avevano buttato via, non ho fatto scenate. Poi è arrivata Maria De Filippi e a Mediaset sono rinata». Proprio allora, forse, la Rai si sarebbe resa conto dell’errore colossale.

Leggi anche —> Emma Marrone, la malattia lunga dieci anni: «Non ne verrà niente di buono», aveva detto…

Seguici sul nostro canale Telegram

Silvia Provvedi foto volgare su Instagram: «Vi è rimasto solo di mostrare il sedere»

Martina Nasoni e Daniele Dal Moro lite: questa volta è davvero finita?