in

Mara Venier ritorna a Domenica In?

Già un mese fa Panorama aveva parlato di una riorganizzazione dei programmi di Rai1 con l’arrivo di Giancarlo Leone al posto di Mauro Mazza, tra questi “La vita in diretta”, “Domenica In” e “Unomattina Storie Vere”. Infatti il settimanale parlava di un ritorno di Mara Venier alla domenica pomeriggio, dell’approdo di Massimo Giletti a La vita in diretta e dell’arrivo di Lorena Bianchetti al posto di Georgia Luzi a “Unomattina Storie Vere”.

L’indiscrezione era uscita a dicembre quando Leone era appena stato nominato ma non si era ancora insediato, e infatti smentì direttamente via Twitter (con tanto di hashtag): “Tv. Avviso ai giornali. Il nuovo direttore di Rai1 si insedia a gennaio e già sono cambiati programmi e conduttori? #Troppopresto”.

A un mese e mezzo di distanza Mara Venier rivela a Tv Sorrisi e canzoni che l’indiscrezione non sia propria campata in aria, ammettendo di avere nostalgia della domenica pomeriggio e di volerlo riportare all’intrattenimento a “Domenica In” ormai datosi alla cronaca: “Si, se ne parla: vedremo. Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo.Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Venier

La Venier ha condotto “Domenica In” per molti anni tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Signora della domenica” poi nel 2006 avvenne il famoso episodio tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo e quella divenne la causa per essere allontanata e sostituita da Lorena Bianchetti, la conduttrice veneziana rientrerà a Rai1 grazie a Mauro Mazza, affiancando Lamberto Sposini prima e Marco Liorni poi, a “La vita in diretta” programma a cui deve molto per il suo ritorno ma che la coinvolge molto dal punto di vista emotivo visti i casi di cronaca che la trasmissione affronta.

D’altronde Mara Venier  è più una conduttrice d’intrattenimento che d’infotainment e sicuramente un suo ritorno a “Domenica In” farebbe bene allo storico programma della domenica pomeriggio ormai aggrappato alle storie strappa lacrime di Lorella Cuccarini, a Rai1 che negli ultimi tempi si è data troppo alla tv del dolore tanto che tra tutte le reti ammiraglie dei servizi pubblici d’Europa è quella che da più spazio alla cronaca nera, e alla “Signora della domenica” potendo così riportare l’intrattenimento nel dì di festa nella rete ammiraglia del servizio pubblico.

Esulta sputando contro i tifosi (Video) Squalifica di 6 giornate a Montervino (Salernitana)

Materazzi: “Ibrahimovic insopportabile, insultava sempre i compagni”