Vai al contenuto
Home » Home » Maratona di Boston 2014: vince per la seconda volta consecutiva la kenyota Jeptoo

Maratona di Boston 2014: vince per la seconda volta consecutiva la kenyota Jeptoo

21/04/2014 20:44

Alla Maratona di Boston 2014 hanno partecipato 36.000 persone per dimenticare gli attentati e, per la prima volta dal 1983, vince un americano tra gli uomini. La 118° edizione della Maratona si è svolta sotto misure di sicurezza eccezionali, esattamente un anno dopo l’attentato che causò la morte di tre persone e il ferimento di altre 264. La kenyota Jeptoo ha bissato la vittoria dell’anno scorso nella Maratona. La Jeptoo, quest’anno ha potuto festeggiare il suo meritato successo e ha chiuso con un tempo veramente da record: 2 ore, 18 minuti e 57 secondi. La campionessa è la settima atleta a vincere per almeno tre volte la suddetta maratona. Rita Jeptoo 2013 Boston Marathon (2)

L’americano di origine eritrea Meb Keflezighi, che ha corso in 2 ore, 8 minuti e 36 secondi, ha conquistato il primo premio nella gara maschile. Erst van Dyk, sudafricano, ha vinto per la decima volta la prova maschile riservata agli atleti paralimpici, la gara femminile invece è andata all’americana Tatyana McFadden.

La corsa è cominciata con un minuto di silenzio per ricordare le vittime, poi sono partiti per primi i concorrenti in sedia a rotelle. Lungo il percorso della gara e a vegliare sull’incolumità dei partecipanti c’erano 3500 poliziotti e molti agenti inviati dalle agenzie di sicurezza federali: un dispiegamento raddoppiato rispetto a quello dell’anno scorso.