in ,

Marcel Proust video: il celebre scrittore appare in un filmato del 1904 [VIDEO]

Marcel Proust video: il celebre scrittore appare in un filmato del 1904

È stato pubblicato per la prima volta un video inedito nel quale compare il celebre scrittore francese de ‘Alla ricerca del tempo perduto’, Marcel Proust. La scoperta è stata fatta dal professor Jen Pierre Sirois Trahan, docente della Laval University a Québec City. Marcel Proust è stato riconosciuto in un filmato risalente al 14 febbraio 1904, durante le nozze del suo caro amico Armand de Guiche con la pronipote di Robert de MontesquiouElaine Greffulhe.

Marcel Proust per la prima volta in un filmato

Si tratta di una scoperta unica, un film muto che, casualmente, ritrae lo scrittore in un periodo di poco antecedente alla pubblicazione del primo volume de ‘Alla ricerca del tempo perduto‘. Nel filmato, fanno la loro comparsa valletti, sposi, fotografi e invitati e a seguire Proust, vestito sobriamente con un cappotto grigio e bombetta sul capo, calata lievemente in avanti, un po’ noncurante del mondo che gli sfavillava attorno e che avrebbe fatto parte della sua produzione letteraria.

Il video del matrimonio

Il video in cui compare l’autore risale al 14 febbraio 1904 ed è ad oggi custodito a Parigi. Si tratta del primo e, forse, unico filmato nel quale è possibile ammirare, seppur in maniera rapida e sfuggente il famoso scrittore francese in carne ed ossa. Ecco di seguito il video dell’evento.

Salvatore Ficarra età, altezza, peso, moglie, figli, film: tutto sulla spalla di Valentino Picone (FOTO)

francesca de andre bacia un altro uomo

Francesca De André scoop a Pomeriggio 5: sorpresa a baciare un uomo misterioso