in

Marcello Lippi, Diamanti e Gilardino vincono in Cina: Guanzhou campione

L’Italia d’esportazione continua a vincere: proprio quest’oggi infatti Marcello Lippi si è laureato campione di Cina con il suo Guanzhou Evergrande, squadra in cui tra l’altro militano l’ex capitano del Bologna Alessandro Diamanti e l’attaccante Alberto Gilardino, non proprio gli ultimi arrivati insomma. L’ex CT della Nazionale li aveva voluti con se all’inizio di questa stagione per cercare di puntare al quarto titolo consecutivo. Gilardino segna il primo gol in Cina

Lo scudetto è arrivato alla fine, anche se all’ultimo respiro; nella penultima giornata infatti gli uomini di Lippi erano stati sconfitti e le inseguitrici si erano pericolosamente avvicinate. Quest’oggi serviva un punto per concludere la stagione e laurearsi campioni e così è stato: 1-1 contro lo Shandong e tripudio per i tre italiani protagonisti di questa stagione.

Proprio al termine della partita però Marcello Lippi ha annunciato il suo addio alla panchina del Guanzhou; l’ex allenatore della Juventus ha annunciato che dopo 3 stagioni, condite da altrettanti  successi in campionato, è arrivato il momento di lasciare la panchina. Non si tratta di un addio definitivo alla Cina però, in quanto Lippi ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico sempre nel Guanzhou Evergrande.

GP degli Stati Uniti su Rai1

Stasera in tv: Gran Premio degli Stati Uniti di F1 e Adam Kadmon rivelazioni

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni settima puntata del 6 novembre: inizia la convivenza fra Azzurra e Dario