in

Marcia Cross malattia: la famosa attrice lotta contro il tumore e racconta il suo dramma

L’attrice Marcia Cross è affetta da tumore e rende pubblica la sua battaglia per sconfiggere la terribile malattia. “Vi racconto la mia battaglia contro il tumore…”: prende coraggio, la ‘Bree’ della serie tv “Desperate Housewives”, e rende pubblico il suo dramma in una toccante intervista al magazine People.

 

Lo scorso settembre aveva reso pubblica via social una foto che la ritraeva con pochi capelli, reduce dagli effetti devastanti della chemioterapia: “Effetti della chemio e della radio”, aveva scritto, chiedendo consigli su come camuffare il problema. Adesso Marcia racconta per la prima volta la sua difficile situazione: “Ho avuto un cancro anale e voglio parlarne per combattere i pregiudizi su questo tipo di tumore…”, ha detto l’attrice. “Voglio contribuire a rimediare allo stigma sul cancro anale”, ha aggiunto a People: “Ho letto un sacco di storie su sopravvissuti al cancro e molte persone, specialmente le donne, erano troppo imbarazzate per dire che tipo di cancro avevano. C’è molta vergogna a riguardo. Vorrei venisse superata”.

Coraggio e forza di volontà le sue armi per combattere questa dura battaglia: il tumore le è stato diagnosticato due anni fa, durante il controllo annuale con il suo ginecologo. Dopo la diagnosi si è sottoposta a sei settimane di radioterapia e chemioterapia. Oggi rivela al riguardo: “La chirurgia non è stata raccomandata, il che è stato un sollievo. Se possibile, si vogliono preservare i muscoli dello sfintere”, ha detto l’attrice: “Avendo risvegliato la sua importanza, ora sono una grande fan dell’ano!”, ha aggiunto ironica. Il tumore della Cross è ora in remissione, per fortuna, con una bassa probabilità di ricorrenza. Ecco perché l’attrice ha ritenuto utile divulgare la sua storia, per aiutare chi magari sta vivendo il suo stesso problema e non ha il coraggio di parlarne. L’attrice è scesa nei dettagli ed ha descritto i sintomi della malattia quali sanguinamento anale, dolore, prurito e noduli, al fine di mettere in guardia chiunque.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

marco vannini news processo

Marco Vannini, Antonio Ciontoli: il documento inedito che smentisce la sua versione dei fatti

Meghan Markle indossa sempre scarpe di un numero più grande: ecco perché