in ,

Marcia Globale per il Clima 2014: data ed eventi a favore dell’ambiente

Si stanno per accendere i riflettori sulla Marcia Globale per il Clima:  sono 150 i Paesi di tutto il mondo che domenica 21 settembre 2014 si uniranno all’appello che chiede ai governi scelte politiche più rispettose nei confronti dell’ambiente.

marcia per il clima Roma 2014

Roma l’appuntamento è con il grande evento “New York chiama Roma”, l’iniziativa green-friendly organizzata da Legambiente, Italian Climate Network, Power Shift Italia e Kyoto Club grazie alla collaborazione di Avaaz Italia e alla partecipazione di oltre venti realtà dell’associazionismo.

Le organizzazioni scendono in piazza affinché i governi provvedano ad una riduzione delle emissioni di gas serra, in linea con gli impegni che erano stati assunti a Copenaghen, e perché l’Italia sia portatrice nel panorama europeo di una visione intelligente e di obiettivi lungimiranti. Come? Proponendo per prima un aumento del risparmio energetico del 40%, una riduzione di CO2 del 55% e un incremento dell’utilizzo di energie rinnovabili del 55%.

Il ritrovo è alle ore 15 al Colosseo, dove si realizzerà una coreografia a tema e una foto a memoria della giornata; alle ore 16 parte la grande Biciclettata per il Clima, che attraverserà la città facendo tappa nei luoghi-simbolo della Capitale consegnando alle istituzioni la petizione “100% energie pulite”. Alle 17 ci si ritrova in via dei Fori Imperiali, dove si ascolterà musica e si potranno visitare gli stand delle associazioni coinvolte, oltre ad ammirare le immagini della maratona newyorkese proiettate su maxischermi.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Il Restauratore 2 anticipazioni

Il Restauratore 2, anticipazioni: ‘luccicanze’ e sangue per Basilio

tradimento sposa

Papa Francesco: al via la semplificazione delle procedure per l’annullamento del matrimonio