in

Marco Baldini giocatore d’azzardo sul lastrico: senza casa e senza soldi

E’ tempo di confessioni per Marco Baldini: lo speaker radiofonico ex spalla di Fiorello non starebbe infatti vivendo un periodo economicamente roseo. Tutto a causa di una dipendenza, quella per il gioco d’azzardo, dalla quale Baldini ammette di non essersi mai curato. Eppure, nell’intervista a Il Fatto Quotidiano, Baldini tiene a precisare la sua onestà, “Ho restituito quasi quattro milioni di euro” ha infatti rivelato.

marco baldini dichiarazioni a il fatto quotidiano

Dal 2011 in poi ho passato due anni durissimi, Fiorello era impegnato in altro, io senza lavoro e una separazione volontaria in corso. Non sapevo come mettere insieme i soldi della giornata, non della settimana o del mese, della giornata!“, ha raccontato lo speaker radiofonico sulle pagine de Il Fatto Quotidiano. Per sua fortuna, l’appoggio degli amici non è mai mancato: “Fiorello, lui c’è sempre stato, mi ha sempre aiutato con il lavoro, grazie a lui sono stato in grado di appianare molti problemi“.

Oggi Marco Baldini non ha una casa, “Vivo ovunque posso, da amici, non ho un luogo stabile” ha raccontato, e non ha neppure una moglie, dopo che egli stesso ha deciso di lasciarla per non rovinarle la carriera, nonostante il grande amore che lo lega ancora a lei. Oggi Marco Baldini combatte ogni giorno a testa alta la sua lotta alla sopravvivenza: “Non dico no a nessuno, qualunque cosa, se mi chiamano vado, senza nessuna puzza sotto il naso– ha ammesso lo speaker- Ci sono colleghi che mi dicono: ma non ti vergogni? Io? Si devono vergognare quelli che rubano“.Un in bocca al lupo a questo grande uomo che, nonostante i tanti sbagli, ha imparato a superare gli ostacoli sempre con grande dignità…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Brad si confessa a GQ

Brad Pitt risponde a George Clooney: “Sono un tipo solitario”

Internazionale, festival Ferrara 2014: date, ospiti ed eventi per un weekend con i giornalisti