in

Marco Baldini lascia Fiorello: “Io inaffidabile, abbandono la trasmissione ‘Fuori programma'”

Marco Baldini, la storica ‘spalla’ di Rosario Fiorello in Viva Radio2, dopo anni di sodalizio con lo showman siciliano, decide di abbandonare la scena. Impegnato nella conduzione radiofonica di “Fuori programma”, su Radio 1, Baldini ha improvvisamente annunciato di volere abbandonare la trasmissione. “Vado via, sono inaffidabile” – ha dichiarato oggi all’Ansa – “I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla”.

È tuttavia risaputo che i trascorsi del conduttore radiofonico non siano affatto rosei. Ingenti debiti causati dal vizio del gioco, in un primo momento superati grazie all’appoggio morale e non offertogli dal suo amico Fiorello, evidentemente hanno lasciato strascichi insanabili nella sua vita.

Ancora problemi economici e scommesse per Baldini, e la difficile scelta di lasciare la moglie: “È la donna della mia vita – ha spiegato qualche mese fa in un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”“ma ho dovuto lasciarla per non rovinarle la carriera”. “Avremmo voluto che restasse. Prendiamo atto della decisione di Marco, ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui”, ha commentato laconico Fiorello su Twitter, dopo la diffusione della notizia.

Joel Campbell

Calciomercato Inter ultimissime: Campbell arriva in prestito?

Elena Ceste ultime notizie l'Autopsia probabilmente non potrà stabilire com'è morta

Pomeriggio 5 diretta: Caso Elena Ceste, parla l’ex fidanzato