in ,

Marco Carta coming out in diretta a Domenica Live: “Sono gay”

Marco Carta coming out in diretta a Domenica Live: “Sono gay”. Clamoroso, poco fa il cantante, ospite in studio nel salotto domenicale di Barbara D’Urso, ha reso pubblica la sua omosessualità. “Ricordo il giorno del mio primo bacio, non il primo, ma quello che mi ha lasciato senza fiato, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato”, così l’artista cagliaritano portato al successo da “Amici” di Maria De Filippi.

Carta ha detto di sentirsi sollevato dopo avere fatto coming out: “Sono felicissimo, mi sento molto più leggero”. È un Marco Carta finalmente libero e più tranquillo, che oltre ad avere rivelato la propria omosessualità ha dichiarato di essere innamorato e di avere un compagno. Ora è finalmente pronto per dirlo in pubblico. “È un percorso, non facile e diverso per tutti. Io adesso mi sentivo pronto e volevo farlo”. “Nel mio prossimo album, che esce lunedì, racconto anche il primo bacio, quello che mi ha cambiato la vita. Non il primo bacio dato a scuola, ma il primo che ho dato a un uomo, alla persona che amavo”, ha dichiarato.

“Mi mancava non poter dare un bacio per strada al mio compagno o non poterlo prendere per mano al cinema. Adesso, magari non domani, ci vorrà un po’, potrò farlo. Barbara sei la mia madrina di battesimo, sono felice, mi sento come se avessi trenta chili in meno. Per me questa è una scelta di libertà. Voglio liberare la mia anima, il mio corpo e anche la mia creatività”. Una confessione, la sua, fatta non senza qualche timore. “Spero che il mondo social mi accolga normalmente. Io sono felice, ho una persona accanto a me, ho un compagno”.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Lavoro, reperibilità malattia: tutto quello che c’è da sapere e a cosa prestare attenzione (GUIDA COMPLETA)

Politica Italiana, Maurizio Martina esce di scena: “Andare oltre il Partito Democratico”