Marco Carta per un certo periodo è stato uno dei cantanti italiani più seguiti, grazie soprattutto alla sua partecipazione e alla vittoria al talent Amici. Il cantante sardo si affermò nel programma di Maria De Filippi e raggiunse un numero di fans, che gli consentirono di vincere al televoto anche l’edizione di Sanremo con la canzone “Forza mia“.
Marco Carta però, da un pò di tempo era uscito sia dalle case discografiche che dalla televisione, il cantante sardo ha deciso di raccontare la sua verità in una autobiografia chiamata “Ho una storia da raccontare”. L’ex vincitore di Amici ha affermato che la morte della mamma per lui è stata una perdita troppo profonda, che l’ha segnato durante tutto il cammino.
“Sentivo il bisogno di raccontare me stesso, il mio passato, le mie paure, anche sapendo che per me non sarebbe stato facile. La totale assenza di mio padre e la scomparsa di mia mamma Monica, un dolore che ha segnato la mia adolescenza. Non mi sento una persona fredda, anzi, desiderosa ogni giorno di amore in più.” Queste sono le dichirazioni più importanti di Marco Carta rilasciate in un’intervista a Newsitaliane.