Occhi di ghiaccio, muscoli scolpiti nel marmo, Marco Fantini risveglia gli animi delle followers sul proprio account Instagram con uno scatto assimilabile ad un “Quadro da galleria d’arte”. Sarà l’ambientazione o forse l’atmosfera ma il modello emiliano sembra quasi una scultura greca, di quelle gelosamente custodite tra le meraviglie dell’antichità. Che sia il profumo, sempre più intenso, di fiori d’arancio a rendere Marco così affascinante? Bello, in carriera e anche romantico: Fantini si è reso protagonista di una proposta di matrimonio da sogno con cui ha – finalmente – chiesto la mano della compagna Beatrice Valli.
Marco Fantini Instagram, l’amore per la famiglia condiviso sul social
Balzato subito agli occhi delle telespettatrici tra i corteggiatori di Uomini e Donne, è grazie al programma di Maria De Filippi che Marco ha conosciuto l’amore e la popolarità. Un metro e 93 di altezza, sguardo penetrante, Fantini si è inizialmente contraddistinto per la timidezza e l’introversione che non gli permettevano, a volte, di dimostrare emozioni e sentimenti. Oggi papà amorevole di Bianca, la figlia nata dalla relazione con Beatrice, Marco non nasconde l’amore per la famiglia, condiviso tra gli scatti dell’account Instagram, su cui vanta oltre 1 milione e 200 mila followers. Appassionato di sport, e in particolare di basket, Marco ha giocato a pallacanestro sin da giovanissimo, e ancora oggi ‘inizia’ Alessandro (il figlio di Beatrice avuto da una precedente storia) e la piccola Bianca all’approccio con lo sport.
“Io quando mi sveglio guardo fuori e spero che ci sia affacciato uno come te”
Come una statua antica, Marco si staglia davanti alla finestra della camera da letto, al risveglio. Ripreso di spalle, con un telo a cingere la vita, Fantini esibisce – in una posa quasi plastica – possenti muscoli di braccia e spalle, mentre guarda fuori sperando ci sia il sole. “Meno”, è il primo commento al post del modello. E viene addirittura dalla futura sposa Beatrice che, gelosamente, cerca di rimetterlo in riga. “Bello come il sole”, si legge poi. Ma anche: “Io quando mi sveglio guardo fuori e spero che ci sia affacciato uno come te”, il pensiero è abbastanza condiviso: “Quando ti svegli, guardi fuori dalla finestra e speri ci sia il Fantini”. “Ma chi se ne frega del sole… – esclamano entusiaste le followers – Le tue spalle sono più bollenti… Ahahaha”, oppure, “Ma questo è proprio un quadro della galleria d’arte?”.