Per molti il nome di Marco Leonardi sarà un’assoluta novità, eppure il giovane youtuber nel cast di Ballando con le Stelle è già molto noto al pubblico del web. È il più giovane del gruppo e insieme alla ballerina con cui fa coppia, la 19enne Mia Gambusi, rappresenta una freschissima new entry. Ha appena 17 anni, Marco Leonardi nato a Catania l’8 ottobre 2001. Nonostante la giovane età, Marco ha alle spalle una vita difficile, che lui stesso racconta tramite quella che è diventata la sua fortuna, un video Youtube. Si definisce una persona sola, che può contare solo sul fratello Manuel, sulla mamma e sulla nonna. Il padre, grande assente, è stato forse la causa delle sue sofferenze. Pochi amici, sparsi in altre città, ma numerosi problemi che Marco ha dovuto affrontare sin dalla sua infanzia.
Marco Leonardi, esordi e successi del giovane siciliano
Marco Leonardi è un ragazzino come tanti: alto un metro e 60 per 60 chili di peso, apre il suo canale Youtube il 24 agosto del 2015, iniziando il suo percorso online che lo porterà a pubblicare i primi video nel 2016. Le parodie sull’universo femminile gli fanno guadagnare circa 180 mila iscritti e un successo inimmaginabile. L’anno seguente, Marco mette nero su bianco quella che è la sua difficile storia, pubblicando – per Mondadori Electa – il suo primo libro, Il web mi ha tolto dalla strada. Impossibile non parlare del padre. Il boss, esponente della malavita siciliana, è Francesco Leonardi. Da anni in carcere, condannato a 8 anni per associazione mafiosa in merito all’operazione Fiori Bianchi, Marco non ha potuto godere dell’affetto e della presenza del genitore.
Marco Leonardi, sogni e aspettative del protagonista di “Ballando con le Stelle”
Oggi, Marco Leonardi conta un seguito vastissimo non solo su Youtube, ma su tutti i social in cui è presente. Raccontando della sua vita, della sua storia e di tutto ciò che gli accade, il giovane Leonardi riesce a mantenere la sua famiglia, che lo segue in ogni circostanza. Il suo sogno era quello di arrivare, un giorno, in tv e partecipando a Ballando con le Stelle pare ci sia proprio riuscito. Un altro desiderio del piccolo Marco è quello di far vivere alla mamma un’esistenza agiata e chissà che non riesca anche in quest’intento. Per ora godremo della sua presenza a Ballando con le Stelle, dove partecipa in coppia con Mia Gambusi.