in

Marco Masini età: il ritorno al Festival di Sanremo e la vita privata

Marco Masini età: l’anno di nascita e il dramma del cantante

Marco Masini torna sul palco dell’Ariston, esibendosi in occasione del Festival di Sanremo 2017. Classe 1964, il cantante gareggerà per la categoria Big. All’età di 52 anni, considerando che compirà gli anni il 18 settembre 2017, Marco Masini, ancora una volta, avrà l’onore di vivere e condividere con il pubblico italiano l’emozione che provano gli artisti quando si trovano ad essere tra le voci del Festival musicale più importante in Italia. Marco Masini è nato a Firenze ed è il figlio di Giancarlo Masini ed Anna Maria. Il padre del cantante è un rappresentante di prodotti per parrucchieri. La madre, invece, prima di dedicarsi completamente alla famiglia, lavorava come maestra alle scuole elementari. Purtroppo, Marco Masini perse la madre quando era ancora un ragazzo. Più precisamente, Anna Maria morì quando Marco Masini si trovava lontano da casa a causa del servizio militare, per via di un tumore.

Marco Masini età: il ritorno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2017

Accanto ai Big della 67^ edizione del Festival di Sanremo, Marco Masini salirà per l’ottava volta sul palco dell’Ariston. Spostato di un secondo è il titolo del brano che il cantante presenterà a Sanremo 2017.  La canzone, scritta con Zibba e Calvetti, sarà uno dei brani contenuti nell’album che uscirà a breve. La prima volta che Marco Masini salì sul palco dell’Ariston correva l’anno 1990: 27 anni fa, il cantante vinse per la categoria Novità, cantando la canzone Disperato, scritta in collaborazione con Dati e Bigazzi. Nel 1991, fece ritorno al Festival di Sanremo, aggiudicandosi il terzo posto. All’epoca, Marco Masini presentò il brano Perché lo fai. Nel 2000, Marco Masini tornò a Sanremo con Raccontami di te, ma arrivò 15°. 4 anni dopo, Marco Masini conquistò il podio con la canzone L’uomo volante. Nel 2005, arrivò terzo gareggiando per la categoria Uomini, eseguendo Nel mondo dei sogni. Il cantante tornò a Sanremo nel 2009 e nel 2015.

Marco Masini età: il cantante è fidanzato?

Marco Masini non parla spesso della sua vita privata, quindi non ci è dato sapere se sia effettivamente fidanzato o meno. Tuttavia, stando alle ultime interviste rilasciate, Marco Masini sarebbe single. Per quanto riguarda le caratteristiche di una donna che catturano la sua attenzione, Marco Masini aveva così risposto ai microfoni di Velvetgossip: “ogni donna cattura l’attenzione per motivi diversi. Di certo apprezzo molto la femminilità, che non tutte hanno. Mi piace l’eleganza, e per eleganza non intendo abiti costosi e firmati, ma quel qualcosa di innato, come la raffinatezza nei modi, nei gesti. E poi è importante la simpatia”.

Image credit: @marcomasinioffical/Facebook

Pensione di cittadinanza

Pensioni 2017 news: Ottava salvaguardia Inps conviene più dell’Ape, ecco perchè

San Valentino 2017 a Verona, Roma, Milano e Venezia: cosa fare in città, eventi romantici