in ,

Marco Mengoni 2017, il cantante annuncia: “Lascio l’Italia”

Marco Mengoni sorprende e spiazza tutti con una lunga intervista concessa ai microfoni di Sette, inserto collaterale del Corriere della Sera. Il cantante italiano, dopo gli ottimi risultati con il tour 2016, ha annunciato di voler lasciare l’Italia. Non sarà un addio per sempre, ovvio. Mengoni, infatti, tornerà presto nel Bel Paese, ma come dichiarato ai microfoni di Sette si prenderà una piccola ‘aspettativa’. Il cantante italiano, infatti, dopo tre anni in cui non si è fermato un attimo, pubblicando ben tre lavori discografici, ha deciso di dedicare un po’ di tempo della sua vita a sé stesso.

—> MARCO MENGONI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

“Vado in aspettativa per un po’ – ha dichiarato Marco Mengoni – ho davvero bisogno di avere del tempo per schiarirmi le idee, e per dedicarmi finalmente a me stesso.” Dunque, a questo punto, sembra improbabile la presenza di Marco Mengoni come ospite a Sanremo 2017, così come l’idea di poterlo vedere dietro il bancone di Amici nel ruolo di coach come si paventava nelle ultime settimane. Marco Mengoni, dopo il successo di Sai Che, ha spiegato come il suo obiettivo sia quello di partire da solo: “Parto da solo, e molto presto. La mia prima destinazione sarà New York, la grande mela, e poi da lì non so dove mi sposterò.”

—> COSA DEVI SAPERE SUL MONDO DELLA MUSICA

Insomma, Marco Mengoni lascia l’Italia. Lo fa per un viaggio introspettivo che ne arricchirà sicuramente il bagaglio culturale e di esperienze. Le stesse che potranno essere motore per nuovi lavori discografici. Ma quando tornerà nel Bel Paese? “Ancora non lo so…” ha chiosato l’artista italiano.

Film in uscita febbraio 2017: Mamma o Papà, la commedia italiana con Antonio Albanese e Paola Cortellesi (TRAILER)

facebook

Facebook vs Tinder, il social introdurrà Discover People: un’app per fare amicizia più facilmente