in

Marco Mengoni, da L’Essenziale ad Incomparable: di nuovo primo su iTunes

Dal Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest. Marco Mengoni, ex concorrente di X Factor, continua a mietere successi tanto che, nonostante L’Essenziale, canzone che lo ha portato a vincere la kermesse canora italiana, sia divenuta Incomparable, la vetta di iTunes è sempre sua. Ebbene sì anche la versione spagnolo del brano multiplatino ha fatto breccia nei cuori degli ascoltatori iberici riuscendo a schizzare immediatamente in vetta all’interno della digital download.

marco mengoni

L’Essenziale diviene ogni giorno sempre di più un successo internazionale tanto che anche la Spagna pare gradire particolarmente il singolo di Mengoni che, da un anno a questa parte, pare essere diventato il re Mida della musica italiana riuscendo a trasformare in oro tutto ciò che tocca. Da Sanremo, infatti, Mengoni pare essere diventato ancora di più una macchina da guerra. Il singolo, uscito da poche ore in Spagna, ha raggiunto uno straordinario traguardo coronando così un anno fortunatissimo per il cantante che ha dimostrato di prendere il coraggio a due mani e tentare l’esordio in lingua spagnola. Il mattatore del Capodanno di Mediaset, che è stato ospite, qualche sabato fa, a C’è Posta per Te da Maria De Filippi, si è spinto alla conquista della Spagna con il primo singolo estratto dall’album #PRONTOACORRERE, un disco uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music che ha ottenuto il record di permanenza al primo posto nei singoli, è stato primo nell’airplay radiofonico per settimane.

La canzone, che molti telespettatori stranieri hanno conosciuto grazie all’Eurovision Song Contest, ne ritornello suona così: “Aunque el mundo cae en pedazos, yo mantengo un sueno intacto vivo y frágil que, solo pertenece a ti, siempre fuiste para me incomparabile”. Quale sarà il prossimo passo di Mengoni, dopo aver conquistato la Spagna? I fan, sui social, gli hanno già trovato un nuovo obiettivo. Qualcuno, infatti, attende la versione francese e tedesca della stessa canzone.

pilotare sogni onirismo

L’arte del sogno lucido spiegata in un libro: i segreti per sognare ciò che si vuole

tecnico informatico

Londra, Il Telegraph assume un informatico italiano dopo una app sull’olio d’oliva