in

Marco Mengoni: Guerriero è già d’oro

Spopola l’ultima fatica di Marco Mengoni, il cantante vincitore di X Factor 3 e Sanremo 2013, che presto sarà inserita in Parole in Circolo, l’album di inediti in arrivo nei negozi dal 13 gennaio 2015. Guerriero,  ultimo singolo del noto artista uscito solo lo scorso 21 novembre e scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, per la produzione di Michele Canova, è già divenuto d’oro, con tanto di certificazione.

Dopo aver raggiunto in poche ore il primo posto delle classifiche iTunes e Amazon, infatti, e aver conquistato questa settimana la vetta della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti, a Marco Mengoni e alla sua casa discografica è giunta una nuova lieta notizia ovvero la certificazione dell’oro, sbaragliando la concorrenza e facendo capire a tutti che il Re Matto è tornato.

Come ha fatto, però, Mengoni a raggiungere tale risultato? A quanto pare in sole due settimane Guerriero ha fatto registrare veri e propri numeri da record. Dalle oltre 3 milioni di visualizzazioni del video su Vevo e YouTube, al vertice della Top Tracks Italy, dalla Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, al 1.6 milioni di visualizzazioni su Twitter. Sul noto social network è inoltre rimasto fra le tendenze italiane per più di 48 ore grazie ad un cinguettio dopo l’altro.

fiera dolci Bologna 2014

Golosare Bologna 2014: date dell’evento dove cioccolato e vino si incontrano

Teo Mammucari Mafia Capitale

Mafia Capitale, contatti tra vip e clan: Teo Mammucari intercettato avrebbe chiesto sostanze dopanti