in

Marco Mengoni malattia: ha lo stesso disturbo del cantante Ultimo

Marco Mengoni ha iniziato la sua carriera nel 2009 vincendo il talent X Factor, che lo ha portato poi a firmare un contratto discografico con la Sony Musica. Ha partecipato per bene due volte al Festival di Sanremo: la prima nel 2010 con il brano Credimi ancora, che gli ha fruttato un insperato terzo posto, la seconda nel 2013 con L’essenziale, che si è rivelata la canzone vincitrice nonché tormentone per mesi e mesi. Forse una delle sue canzoni più amate. Oggi è una vera star acclamata dai giovani ma non solo, impegnato a promuovere il suo ultimo album in studio intitolato Atlantico, a cui è seguito un fortunato tour nei principali stadi e palazzetti italiani.

>> Ultimo, malattia: ha lo stesso disturbo di Maria De Filippi

Marco Mengoni

Marco Mengoni racconta: «Sono arrivato a pesare 105 chili, forse mangiavo per combattere l’insicurezza…»

Nel corso di un’intervista recente a Il Corriere della sera Marco Mengoni ha dichiarato di avere le stesse paure e ansie dei giovani della sua età, rivelando di essere stato a lungo “un lupo solitario”: «Sono arrivato a pesare 105 chili, forse mangiavo per combattere l’insicurezza, sì anche la Nutella… poi quasi naturalmente, forse per un cambiamento ormonale, sono arrivato a 62, ho perso quasi 40 chili. Ora sono 83…», ha detto l’artista originario di Ronciglione, che ha poi proseguito: «È  questa una fase della mia vita che mi porto dietro e con la quale combatto meglio il mostro che non c’è più. Se voglio una cosa la raggiungo con tutti i mezzi possibili». Nel corso dell’intervista Marco Mengoni ha detto di non aver nulla contro la psicanalisi: «Perché non dedicarsi un’ora a settimana a giocare con i propri pensieri, le paure, le immagini? Insieme ad un’altra persona che può tirare fuori, è un aiuto, uno sport mentale, una disciplina, un’ora di lezione».

Marco Mengoni

Ha lo stesso disturbo del cantante Ultimo

L’interesse di Mengoni per la medicina non deve stupire. Qualche tempo fa lo stesso cantante in una diretta Twitter ha affermato: «Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia. Io so tutto delle analisi perché le faccio… sempre, continuamente!». Sul sito “Diario di un ipocondriaco” si legge: “Mengoni. Ipocondriaco level-pro, si accerta costantemente anche dello stato di salute dei suoi cari. All’ingresso della sua casa impera una TAC facciale. Si dichiara esperto di analisi del sangue”, un commento che allude proprio a quell’intervento del cantante sui social del 2015. L’ipocondria, per chi non lo sapesse, designa la paura (o la convinzione) di avere una grave malattia. Ne soffrono tanti vip, Mengoni è in buona compagnia: soffrono di questo stesso disturbo il regista e attore Carlo Verdone, la conduttrice tv Maria De Filippi e il cantante Ultimo. 

leggi anche l’articolo —> Anna Tatangelo malattia: «Avevo tutti i sintomi: bruciore di stomaco, reflusso, gonfiore…»

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger a “Pomeriggio 5” attacca la madre Eva: la reazione di Barbara D’Urso

Guendalina Canessa Instagram, serate romane “bollenti”: lo spacco è vertiginoso