in ,

Marco Mengoni nuovo album e concerti 2019: arriva “Atlantico”

Marco Mengoni nuovo album 2018: il cantante lancia il suo nuovo disco con un concerto alla stazione Centrale di Milano. Il disco di inediti, ‘Atlantico’, uscirà domani 30 novembre ed anche il nuovo singolo in collaborazione con Tom Walker dal titolo ‘Hola (I Say)’. Il brano è stato presentato in anteprima assoluta durante il concerto di Tom Walker dello scorso 21 novembre al Fabrique di Milano: Mengoni, su ospite, è salito sul palco a sorpresa per duettare con lui davanti al pubblico per la prima volta. La canzone sarà presente all’interno di ‘Atlantico’, sia in versione solista che in duetto con Tom Walker.

Marco Mengoni concerto alla Stazione Centrale di Milano

L’artista ha scelto una location d’eccezione per presentare il disco di inediti in uscita domani, 30 novembre. Un concerto alla Stazione Centrale di Milano, tra i binari 10 e 11: per una ventina di minuti a partire dalle 2, diverse centinaia di fan scelti tramite Spotify, si sono assiepati in quell’insolito luogo d’incontro, per assistere allo show ferroviario fatto di 5 delle 15 canzoni del disco. L’evento non è che all’inizio; seguiranno infatti tre giorni di ‘festa’: da oggi 29 novembre a sabato 1° dicembre, infatti, in diverse location di Milano – tra la Torre Velasca, piazza Duse, la Triennale e le scuole di design – saranno allestiti diversi progetti musicali e culturali che accompagneranno i visitatori alla scoperta di ‘Atlantico’. Ascolti in cuffia del disco, una mostra fotografica contro l’inquinamento e l’invasione della plastica nei mari, incontri, concerti di giovani band, distribuzione gratis di libri usati ed altre interessanti iniziative. Ieri sera il mini concerto si è svolto al piano dei binari: scenografia molto particolare, tabellone luminoso di arrivi e partenze, circondati da pubblicità che scorrono, una marching band tipo quelle di New Orleans. Poi è entrato in scena Mengoni sulle note di Muhammad Alì, il primo singolo Buona vita, La ragione del mondo (e suona pure il piano, ha imparato in questi due anni “ed è la prima volta che lo uso in pubblico”), Hola, ed infine Voglio, l’altro singolo. Solo 23 minuti di concerto, che sono un assaggio del tour che verrà.

Marco Mengoni concerti 2019: le date

Parte il prossimo aprile il tour di Marco Mengoni, che calcherà tanti palchi d’Italia per presentare al suo pubblico il nuovo album ‘Atlantico’. I biglietti sono disponibili in prevendita su circuito Ticketone e Ticketmaster, online e nei punti vendita autorizzati. Ecco le date: 

27 aprile Torino, PalaAlpitour
1 maggio Assago (MI), Mediolanum Forum
2 maggio Assago (MI), Mediolanum Forum
8 maggio Roma, PalaLottomatica
13 maggio Bari, Palaflorio
16 maggio Castel Morrone, Pala Decò
18 maggio Eboli, Palasele
21 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
24 maggio Verona, Arena
25 maggio Verona, Arena
29 maggio Rimini, RDS Stadium
30 maggio Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

Potrebbe interessarti anche: Francesco De Gregori concerti 2019: ‘Off the record’ e ‘Greatest Hits Live’, ritorno ‘live’ ricco di novità

Reddito di cittadinanza: formazione nelle imprese, fino a 12 mesi di tirocinio

Concorsi pubblici: ecco quali sono i segni di riconoscimento nelle prove scritte