in

Marco Mengoni, Parole in circolo è l’album più venduto in Italia

È un periodo decisamente d’oro per il giovane cantautore Marco Mengoni, che colleziona un successo dietro l’altro: il suo ultimo album intitolato Parole in circolo è andato letteralmente a ruba nelle date ufficiali dell’instore tour 2015 e dalla scorsa settimana si è aggiudicato un titolo ben più importante ed ambito, quello di più venduto in Italia.

Mengoni infatti ha conquistato la vetta della classifica Fimi/GfK tra lunedì 12 e domenica 18 gennaio, risultando il disco più gradito dagli italiani. Parole in circolo ha scalzato Tiziano Ferro e il suo TZF-The Best of, finito al secondo posto della classifica appena sopra a Hitalia di Gianna Nannini. Altra importante new entry nella classifica degli album più venduti è Hozier, che conquista la settima posizione con il suo omonimo disco, costringendo Pop-hoolista di Fedez a retrocedere di una posizione.

Primo anche nella classifica dei Top Digital Download è il cantautore e musicista irlandese, con il brano Take me to church. Medaglia d’argento per Marco Mengoni è il singolo Guerriero che ruba la posizione a Magnifico di Fedez e Francesca Michielin.

so Windows 10

Windows 10: uscita, download e preview del nuovo sistema operativo di Microsoft

Mario Gomez

Fiorentina – Roma 1-1 diretta live Serie A, risultato finale: Ljajic risponde a Gomez